Le pagelle dell'Arsenal - Saliba attento, Timber soffre Kvara. Attacco troppo opaco

Risultato finale: Arsenal-PSG 0-1
Raya 6 - Può fare poco sulla rete di Dembélé, mentre nelle fasi successive tiene galla i suoi con una bella parata su Doué. Match comunque nel complesso non con troppi interventi.
Timber 5 - Serata da incubo contro Kvaratskhelia, a cui concede il cross per il tiro di Dembélé che vale lo 0-1. Soffre soprattutto nella prima parte della gara. Dall'83' White sv.
Saliba 6,5 - Il migliore dei suoi. A centro area fa il suo dovere, concedendo poco o nulla a chi si fa vedere nella sua zona. Si mette in mostra con chiusure provvidenziali soprattutto nella ripresa.
Kiwior 6 - Forma col compagno di reparto un tandem che garantisce buona solidità e, dei due, è quello che si sgancia più in avanti.
Lewis-Skelly 6 - Buona prova sulla sinistra, soprattutto sul piano del contenimento nell'arco dei 90 minuti.
Rice 5,5 - Meno in evidenza del solito, nella battaglia in mezzo al campo ma anche come presenza in fase offensiva. Dopo il one man show contro il Real, tifosi e addetti ai lavori si aspettavano ben altro.
Merino 5 - Schierato a centrocampo al fianco di Rice, fatica a contenere le avanzate parigine. Segnerebbe l'1-1 ad inizio ripresa, ma viene annullato per fuorigioco.
Saka 5 - Uno degli uomini più attesi, che però non risponde a tali aspettative. Eccezion fatta per un paio di lampi sul finire del primo tempo, non si accende secondo i suoi standard abituali.
Odegaard 5,5 - Tra i più anonimi nella formazione londinese. Oscurato da Vitinha, fa qualcosa in più dopo l'intervallo ma la sua prova resta insufficiente. Dal 90' Nwaneri sv.
Martinelli 5 - Di fatto, del quartetto offensivo è l'elemento innescato con più continuità. Davanti alla porta, però non mostra la necessaria lucidità.
Trossard 5,5 - Si muove su tutto il fronte offensivo, mostrando buona generosità ma anche un'incisività negli ultimi metri non dello stesso livello. Ha una bella occasione nella ripresa, ma Donnarumma è in gran serata.
Mikel Arteta 5,5 - L'eventuale piano partita viene stravolto dopo soli 4 minuti, a causa del gol di Dembélé. I suoi pagano il poco cinismo in avanti, ma comunque la qualificazione alla finale resta alla portata.
