Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Empoli - Destro è un leone, Vicario fa la differenza. Stojanovic anello debole

Le pagelle dell'Empoli - Destro è un leone, Vicario fa la differenza. Stojanovic anello deboleTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 15 ottobre 2022, 17:00Serie A
di Marco Pieracci

Risultato finale: Empoli-Monza 1-0

Vicario 7 - Tra i migliori portieri del campionato per costanza di rendimento, pure stavolta deve ricorrere ai superpoteri per tenere la porta inviolata. Strepitosa la parata salva risultato nel finale.

Stojanovic 5,5 - Non può mettere il muso fuori più di tanto perchè Carlos Augusto lo tiene basso. Caprari ci aggiunge il carico da novanta. Rischia il secondo giallo, Zanetti corre subito ai ripari. Dal 62' Ebuehi 5,5 - Qualche impaccio di troppo con lo scatenato D'Alessandro.

De Winter 6,5 - Cresce a vista d'occhio in termini di sicurezza e personalità: legge molto bene le situazioni. Provvidenziale la chiusura su Gytkjaer.

Luperto 6 - Protagonista dello sfortunato rinvio pro Lukic, prende in consegna Gytkjaer limitandone le velleità. Di riffa o di raffa ne viene a capo.

Parisi 6,5 - La freccia azzurra sa spingere ma gioca anche una partita difensiva attenta. Non più una rivelazione ma una piacevole conferma.

Haas 6,5 - Puntuale come un orologio svizzero all'appuntamento col primo gol in Serie A: si fionda sul pallone vacante con il timing giusto. Pressing costante.

Henderson 6 - Riciclato come play basso per le condizioni precarie di Marin, è una soluzione d'emergenza eppure non se ne accorge nessuno. Dall'80' Marin sv

Bandinelli 6 - Intelligente nel capire prima lo sviluppo dell'azione: in quella che porta al vantaggio trova il corridoio giusto per Destro. Dall'80' Fazzini sv

Baldanzi 6 - Per la prima volta da titolare dopo lo stop per infortunio, si muove tanto cercandosi lo spazio alle spalle di Pessina e Caprari e sacrificandosi anche in copertura. Vicino al secondo gol in campionato, Donati non è d'accordo. Dal 64' Bajrami 5,5 - Perde diversi palloni, non incide.

Destro 6,5 - La spettacolare rovesciata contro il Torino gli spalanca le porte dell'undici iniziale. Connesso alla squadra, lotta come un leone e col suo movimento crea le premesse per il vantaggio. Meriterebbe il gol, il palo gli dice di no. Dal 69' Lammers 5,5 - Non aiuta ad alzare il baricentro.

Satriano 6 - Risolti i problemini fisici, ci mette come al solito tanta ferocia ma poca lucidità. Sotto porta deve migliorare: si divora un gol, Di Gregorio gliene nega un altro.

Paolo Zanetti 6,5 - Restituisce una maglia da titolare a Destro e gli mette alle spalle il gioiellino Baldanzi. Chiede alla squadra una pressione costante per limitare il palleggio ipnotico del Monza. Riesce a metterne offline le fonti di gioco fino a quando non finisce la benzina. Ottiene poco dai cambi ma riesce comunque a centrare la prima vittoria in casa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile