Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Hellas - Lasagna, errore inspiegabile. Difesa sverniciata dagli esterni viola

Le pagelle dell'Hellas - Lasagna, errore inspiegabile. Difesa sverniciata dagli esterni violaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
lunedì 27 febbraio 2023, 20:26Serie A
di Luca Chiarini

Hellas Verona-Fiorentina 0-3

Montipò 5,5 - Barak scocca il suo destro da una distanza troppo ravvicinata, imprimendogli una forza che non contempla alcuna possibilità di intervento. Considerazione fac-simile sul bis di Cabral, che colpisce in girata in mischia. Disattento sul siluro di Biraghi, che sorprende tutti, lui compreso.

Magnani 5,5 - Gonzalez gli toglie subito ogni riferimento, modifica di continuo la velocità di crociera e lo pungola sfruttando i suoi punti deboli. Non è un caso che la prima occasione sia proprio opera dell'argentino, che gli sfila via e scheggia la traversa. Dal 46' Cabal 6,5 - Un gol salvato, un tentativo su piazzato, personalità. Buon impatto.

Hien 5 - Fino al 38' è il migliore dei tre centrali, poi sporca la sua partita con l'erroraccio in marcatura su Cabral, che gli si para davanti e impatta in volée. Leggerezza esiziale che chiude la partita.

Dawidowicz 5 - La prima avvisaglia c'era stata qualche minuto prima, su un altro affondo di Ikoné. Nemmeno il tempo di ravvedersene che l'esterno viola lo infilza di nuovo, stavolta con profitto: perfetto l'assist per Barak, che sblocca il punteggio.

Faraoni 5,5 - È la prima da titolare dopo un lungo stop e le attenuanti mitigano il giudizio. Vive un buon momento nella fase centrale del primo tempo, ma la fiammata è fugace. Dall'81' Zeefuik s.v.

Tamèze 5,5 - Zaffaroni sacrifica le sue doti in inserimento francobollandolo a Barak. Al quale bastano dodici minuti per sbloccare la gara, anche se in quella circostanza le responsabilità sono quasi tutte di Dawidowicz. Fatica tanta, margine per brillare poco.

Duda 5,5 - Nel miglior momento dell'Hellas nel primo tempo è lui a prendere in mano la mediana. Una giocata di pregio nello stretto su una delle transizioni meglio eseguite dalla squadra, e in seguito un destro a giro che costringe Terracciano al colpo di reni. Poi, però, il buio

Doig 5 - Non è il miglior momento della sua stagione, questo possiamo darlo per assodato. Le occasioni che ha di aprire il gas sono rade, e a questa va aggiunta la sofferenza prolungata sui blitz di Dodo. Dal 46' Braaf 5,5 - Un paio di guizzi, poi scompare anche lui.

Ngonge 5 - L'effetto sorpresa è svanito, ora gli avversari lo conoscono e cominciano ad avere qualche accortezza in più nei suoi confronti. La piega che prende la gara non lo agevola: pochi riferimenti dal centrocampo, isolato quando prova a spezzare la pressione avversaria. Dal 73' Verdi 5,5 - Ha poco tempo per incidere.

Lazovic 6 - Anche nelle difficoltà, è spesso lui ad accendere la scintilla in attacco. Lo fa con meno 'veleno' rispetto agli standard ai quali ha abituato in questo 2023, ma meglio di chi lo circonda. Dirottato sull'esterno dopo l'uscita di scena di Doig.

Lasagna 4,5 - Nel fraseggio con i centrocampisti e gli esterni è una delle prove migliori che si ricordino nel periodo recente. Ma il gol cestinato nel primo tempo non ha attenuanti: confeziona bene l'occasione, sbaglia la cosa più semplice. Dal 63' Gaich 6 - Colpisce un legno di testa: sfortunato.

Marco Zaffaroni 5 - Va chiarito un equivoco: perché affidarsi a un centravanti mobile, rinunciando a Gaich, se poi si cerca spesso e volentieri la giocata più codificata di questa squadra, ovvero il lancio lungo? Passo indietro, ma nulla è compromesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile