Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Skriniar, che disastro. Correa tradisce ancora la fiducia di Inzaghi

Le pagelle dell'Inter - Skriniar, che disastro. Correa tradisce ancora la fiducia di InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 gennaio 2023, 22:49Serie A
di Ivan Cardia

INTER-EMPOLI 0-1
(66' Baldanzi)

Il racconto TMW della gara

Onana 5,5 - Tante parate non impossibili ma utili, sulla rasoiata di Baldanzi si fa trovare però impreparato ed è un peccato che pesa più dell'aver tenuto intonsa la rete dell'Inter fino a quel momento.

Skriniar 4 - Inzaghi nel pre partita: "Skriniar lo vedo concentrato". Insomma: due gialli nel giro di un quarto d'ora, doccia anticipata al quarantesimo. Se è stata l'ultima a San Siro da nerazzurro, è stato un disastro.

De Vrij 5,5 - A conti fatti, è anche quello più vicino a firmare il pari: solo la traversa gli dice no. Prima del legno, mette pezze qui e lì. Non sempre nel migliore dei modi, ma non è colpa di chi rattoppa.

Bastoni 5 - Tutto relativamente bene (qualche affanno c'è anche prima) fino all'azione del gol toscano. Una mezza incertezza e lascia lo spazio decisivo di cui l'Empoli approfitta.

Darmian 6 - Fa un po' di tutto e nel complesso è uno di quelli che terrebbe la barca in linea di galleggiamento. Prezioso in entrambe le fasi di gioco, tiene a bada Parisi. (Dal 71' Dzeko 5,5 - In un minuto fa molto più di Correa in 45. Non basta per trovare il pari, certo).

Barella 5,5 - Esce perché ammonito, a livello di prestazione è forse il migliore dei tre centrocampisti nerazzurri. La scalciata al cambio è la solita fotografia del nervosismo di una squadra che non sempre riesce a reagire in maniera costruttiva. (Dal 71' Asllani 5,5 - Serve la personalità, lui ce l'ha ma non la spende fino in fondo).

Calhanoglu 5 - Serata complicata. Schiacciato dai due trequartisti scelti da Zanetti, non accende la luce e l'Inter resta al buio. Qualche bella invenzione, ma sono idee sporadiche.

Mkhitaryan 5 - Più ombre che luci. Qualche preziosismo, solita difficoltà a leggere l'inserimento alle sue spalle. E con l'Inter in 10 si disfa. (Dal 76' Lukaku 4,5 - Sospendiamo il giudizio. Ma continua a sembrare il parente lontano del dominatore della Serie A nell'era Conte).

Dimarco 6 - Gli unici pericoli dell'Inter nel primo tempo li crea lui, con la squadra in dieci cala come tutti del resto. (Dal 71' Gosens 6 - Sfiora la rete nel finale con una bella girata, è tra i più pericolosi nell'arrembaggio confuso che chiude la brutta serata dell'Inter).

Correa 4 - Nuova occasione dall'inizio, la musica è sempre la stessa. Non è il peggiore in campo soltanto per demeriti altrui, quarantacinque minuti di nulla. (Dal 46' Bellanova 4,5 - S'intestardisce nel saltare l'uomo. Se riesce, bene. Ma stasera proprio non va ed è lento anche in altre scelte).

Lautaro 5 - Avrebbe la palla per sbloccare la gara nel prima tempo e la manda alta. Stasera grande assente pure lui, quello da cui meno te l'aspetti.

Simone Inzaghi 4,5 - Le scelte iniziali, questione di riposi da concedere. Però... Correa tradisce per l'ennesima volta la sua fiducia, Skriniar fa anche peggio. Da lì in poi, l'Inter sbanda completamente. E il forcing finale è frutto della confusione che ha messo in campo la squadra questa sera, più che un'idea di come trovare davvero il pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile