Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inter - Thuram decisivo, Bastoni tra i migliori in campo

Le pagelle dell'Inter - Thuram decisivo, Bastoni tra i migliori in campo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 20:23Serie A
di Ivan Cardia

ROMA-INTER 2-4
(28' Mancini, 44' El Shaarawy; 17' Acerbi, 49' Thuram, 56' aut. Angelino, 90'+2 Bastoni)

Sommer 7 - Finora non è certo stato il portiere più impegnato del campionato, ai limiti de La noia. Stasera sfoggia due grandi parate, anche senza clean sheet, più la chiusura su Lukaku che è una specie di manifesto.

Pavard 5,5 - Controllo e tiro che finisce sul palo è una giocata Spettacolare. Male, però, in occasione della rete di Mancini.

Acerbi 6,5 - Sua la rete che sblocca la serata, ha gioco facile su Lukaku. Mezzo voto in meno perché parte troppo presto sull'1-1 romanista, rompendo la linea che tiene in gioco Mancini. Il cambio obbligato nel finale ricorda che anche i leoni sono Fragili. (Dal 63' De Vrij 6 - Sinceramente una delle alternative più affidabili del campionato).

Bastoni 7 - A secco Fino a qui in campionato, mette il sigillo definitivo alla vittoria dei suoi e a una prestazione da migliore in campo o quasi.

Darmian 6,5 - Sesta consecutiva da titolare: la domanda è come faccia a non andare in Apnea e infatti da quelle parti la spinta giallorossa fa un po' male. Prezioso l'assist per il pari di Thuram. (Dal 75' Dumfries 6 - È Tutto qui fra lui e l’Inter, salvo sorprese. Ma entra e ricorda che può essere molto utile).

Barella 6,5 - Leggero come una Mariposa quando si muove fra i reparti, riscatta con un buon secondo tempo un avvio da 5.

Calhanoglu 5,5 - Troppi elogi dopo il passaggio Capolavoro contro la Juve? Serata da regista "normale", una rarità.

Mkhitaryan 7 - Qualche anno fa chiamava Roma Casa mia. Il migliore a centrocampo gia nel faticoso primo tempo nerazzurro, dirige lo scatto d’orgoglio nel secondo tempo.

Dimarco 6 - Pazza la capacità di alternare passaggi illuminanti a un tiro in diagonale ultimamente troppo strozzato per diventare pericoloso.(Dal 75' Carlos Augusto s.v.).

Thuram 7,5 - Un gol e un autogol provocato: quando fa Click boom! non lo prende davvero nessuno. (Dall'87' Sanchez s.v.).

Lautaro 6 - Un ragazzo incontra una ragazza è la storia di lui e la palla che s'innamorano. Serata a doppia faccia, c'è comunque in alcuni passaggi delicati. (Dal 75' Arnautovic 6,5 - Ricominciamo tutto? Intanto l'assist per il 4-2).

Massimiliano Farris (Inzaghi squalificato) 7 - Il cielo non ci vuole? Mica tanto, è sempre più nerazzurro. Conferma la buona tradizione: tre vittorie su quattro gare da "primo". Questa è pesantissima, anche per come è andata la serata: il risveglio dell'Inter nel secondo tempo è figlio di chi sta in panchina. O in tribuna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile