Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - De Paul ci prova, ma predica nel deserto. Llorente fuori dal match

Le pagelle dell'Udinese - De Paul ci prova, ma predica nel deserto. Llorente fuori dal matchTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 marzo 2021, 17:03Serie A
di Patrick Iannarelli

Udinese - Lazio 0-1
Marcatori:
37' Marusic (L)

Musso 6,5 - Sul tiro di Luis Alberto controlla male e rischia di combinare la frittata. Per il resto del match non subisce moltissimi tiri verso lo specchio, può fare pochissimo sul gol di Marusic. Nella ripresa salva su Immobile.

Becao 5 - Fuori posizione al momento della rete biancazzurra, prova a riscattarsi nella ripresa partecipando anche alla manovra offensiva. Ma dalle sue parti Marusic e Immobile affondano con facilità. (Dal 74’ Forestieri 6 - Buon approccio alla sfida, si muove bene tra le linee).

Bonifazi 5,5 - Il gol decisivo del match arriva da un errore concettuale della linea difensiva. Sui palloni alti concede poco, ma qualche sbavatura facilita il lavoro degli ospiti.

Nuytinck 6 - L’unico dei tre centrali che regge bene e limita prima Muriqi, poi Lazzari. Quando trova spazio prova anche la sortita offensiva.

Molina 5,5 - Dalle sue parti si muove Luis Alberto: lo spagnolo lo porta a spasso tra le linee, lui lo segue lasciando un bel po’ di spazio.

De Paul 6,5 - Continua ad essere l’uomo più pericoloso. I friulani sono ormai De Paul-dipendenti: quando il numero 10 gira a vuoto tutta la manovra ne risente. Nella ripresa è ingestibile, o quasi: soltanto il palo gli nega la gioia del gol.

Walace 6 - Partita dai due volti: nella prima frazione soffre parecchio le giocate di Leiva. Nella ripresa inizia a macinare gioco e chilometri, recupera un paio di palloni interessanti.

Makengo 5,5 - Suona la carica con un tiro in porta dopo pochissimi minuti, ma la conclusione si perde alta sopra la traversa. Prova a limitare Milinkovic, ma soffre la differenza fisica. (Dal 46’ Nestorovski 6 - L'impegno non manca, ma sbaglia da due passi il gol del pari).

Stryger Larsen 5,5 - Reina gli cancella una grandissima conclusione. Tolta la clamorosa palla gol non sfrutta gli spazi che gli lascia Lazzari.

Pereyra 5,5 - Si accende ad intermittenza, sbaglia diversi palloni in appoggio. Deve fare qualcosa di più per poter dare maggiore concretezza ai suoi negli ultimi 16 metri.

Llorente 5 - Un colpo di testa, poi si eclissa tra le maglie biancazzurre. Poco presente: i rifornimenti mancano, l’ex Napoli e Juve non fa nulla per farsi trovare pronto. (Dal 62’ Okaka 5,5 - Usa spesso il fisico, ma non basta. Nel finale non sfrutta il cioccolatino di De Paul).

Luca Gotti 5,5 - Gara giocata col freno a mano, ma soprattutto il solito tempo regalato agli avversari. Male anche nei cambi, serve fare qualcosa di più per poter trovare la formula giusta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile