Le pagelle dell'Udinese - Pussetto la riapre, Samardzic entra bene in partita, Udogie assistman

Risultato finale: Udinese-Inter 1-2
Silvestri 6 - Può solo toccare il colpo di testa sul primo palo di Perisic. Sfortunato sul 2-0 di Lautaro quando, dopo il palo colpito dall’argentino su rigore, tocca accidentalmente il pallone rimettendo in gioco il 10 nerazzurro. Bravo a chiudere lo specchio della porta a Correa.
Becao 5,5 - Ha qualche responsabilità sulla rete del vantaggio dell’Inter visto che Perisic salta nella sua zona di campo. Viene sollecitato molto dagli attaccanti nerazzurri, alterna buone chiusure ad alcune incertezze.
Pablo Marì 5,5 - Tiene botta alle punte dell’Inter fino a cinque minuti dalla fine del primo tempo quando interviene in maniera scomposta su Dzeko causando il rigore del 2-0.
Perez 6 - Accompagna spesso l’azione facendosi trovare nell’area avversaria ma nel primo tempo da ottima posizione calcia alto. Nella sua area svolge il suo compito senza sbavature.
Molina 5,5 - Il duello con Perisic è avvincente ma l’esterno bianconero non riesce a tenere il passo di quello nerazzurro che spesso parte in velocità. Quando attacca però fa vedere buone trame. Dal 74’ Soppy 6 - Si presenta perdendo un pallone sanguinoso, poi si riprende disputando uno spezzone di sostanza.
Arslan 5 - Scavalcato dal cross di Dimarco nell’azione del vantaggio nerazzurro. Lotta in mezzo contro un centrocampo che fa della forza fisica la sua arma migliore e patisce. Dal 46’ Samardzic 6 - Entra molto bene in partita facendo vedere delle ottime imbucate per i compagni dimostrando dinamismo nella zona nevralgica del campo.
Walace 6 - Imposta la manovra in mezzo al campo cercando di aprire il gioco sulle fasce sfruttando Molina e Udogie. Scalda i guantoni a Handanovic con una conclusione dalla distanza e sfiora il gol nella ripresa.
Pereyra 6 - Va a sprazzi ma quando si accende fa vedere delle giocate con buona qualità anche se in diverse occasioni viene chiuso dalla retroguardia nerazzurra. Dall’81’ Jajalo s.v.
Udogie 6 - Non consente a Darmian di spingere dalla sua parte. Fa vedere buone accelerazioni anche se dovrebbe essere più preciso nel cross. Avrebbe una buona occasione sul cross di Molina ma aggancia male la sfera ma si rifa servendo a Pussetto la palla che riapre il match.
Deulofeu 6 - Conferma il suo ottimo momento di forma allargandosi spesso sulla fascia per andare al cross e permettere gli inserimenti centrali da parte di Pereyra. Bello il calcio di punizione parato poi da Handanovic che genera l’1-2 di Pussetto.
Success 5,5 - Difendere non è fra i suoi principali compiti ma lascia libero di saltare sul primo palo Perisic sul gol del vantaggio interista. Fa vedere qualche buono scambio con Deulofeu ma alla fine finisce per essere arginato dalla difesa nerazzurra. Esce per un problema muscolare. Dal 27’ Pussetto 6,5 - Entra a freddo per il ko a Success. Riapre la partita con una zampata da rapace d’area di rigore.
Gabriele Cioffi 6 - Zero punti ma una sconfitta di misura per la sua Udinese che comunque ha la capacità di reagire all’uno-due nerazzurro arrivato nel primo tempo. Ripresa giocata con coraggio ma risultato che non si riequilibra.
