Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Kouame 'man of the match'. Igor e Barak in difficoltà

Le pagelle della Fiorentina - Kouame 'man of the match'. Igor e Barak in difficoltàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
lunedì 17 ottobre 2022, 22:53Serie A
di Luca Bargellini

Risultato finale: Lecce-Fiorentina 1-1

Terracciano 6 - Sul gol di Ceesay non può nulla. Una volta chiuso la prima frazione la sua serata è abbastanza tranquilla.

Dodo 5,5 - Il brasiliano non è ancora tornato ai livelli pre-infortunio. Il primo tempo al 'Via del Mare' è complicato, ma nella ripresa migliora come tutta la Fiorentina.

Martinez Quarta 6,5 - Una chiusura da urlo su Ceesay nel primo tempo. Nel secondo gestisce il traffico. Tanto da concedersi un missile dai 20' metri che impegna Falcone in una deviazione complicatissima.

Igor 5 - Intervento orribile in occasione del gol di Ceesay. Non è al top della condizione fisica, lo si vede e paga dazio. Dal 59' Milenkovic 6 - Basta poco per far meglio del compagno di cui ha preso il posto. Ed è ciò che il serbo fa.

Biraghi 5,5 - Soffre la fisicità del Lecce nel primo tempo. Nei secondi 45' cresce in proiezione offensiva.

Bonaventura 5,5 - Un paio di buoni tocchi a supporto dell'azione offensiva e tanto lavoro oscuro. Tenta la via del gol senza grande fortuna né lucidità.

Mandragora 5,5 - La squadra è bassa e il Lecce pressa costantemente. Per trovare spazio cerca posizioni alternative. Quando serve maggiore fisicità in mediana esce. Dal 59' Duncan 6 - Bada al sodo. Ed è ciò che serve.

Barak 5 - Il giocatore perennemente proiettato in avanti visto a Verona non si sa che fine abbia fatto. Senza dubbio s'impegna, ma serve un cambio di passo.

Gonzalez 6,5 - Suo il compito di essere il "genio" alla base delle azioni offensive della Fiorentina. Quando la pressione del Lecce cala com'era prevedibile cresce in pericolosità. Tenta anche un pallonetto che non finisce in rete solo per un miracolo di Falcone.

Jovic sv - Entra e si fa male dopo pochi minuti. Tegola. Dal 7' Cabral 6 - Due gol annullati nel primo tempo e un assist per Kouame nel secondo. Poteva andare meglio, ma di questi tempi è giusto prendere quel che viene.

Kouame 7,5 - Inizia il match con una diagonale difensiva provvidenziale a fermare un contropiede dei salentini. Nella ripresa al primo pallone trova subito il gol del pareggio e chiude, ancora una volta, su una ripartenza pericolosissima dei padroni di casa. Senza alcun dubbio il migliore dei suoi. Dall'83' Ikone sv

Vincenzo Italiano 5,5 - Conferma il tridente d'attacco ed è una novità. Talmente inattesa che il karma decide d'intervenire mettendo ko Jovic dopo 7'. Nel primo tempo la sua squadra va sotto perché il Lecce mette grande fisicità. Nella ripresa la squadra entra con maggiore personalità in campo e arriva il pari con il migliore dei viola: Christian Kouame. Come al solito la squadra produce tanto ma non segna più. Tentare qualcosa di nuovo è vietato per legge? Non mi pare. Allora forse converrebbe fare almeno una prova.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile