Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Cuadrado entra e spacca la partita. McKennie è in stato di grazia

Le pagelle della Juventus - Cuadrado entra e spacca la partita. McKennie è in stato di graziaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 novembre 2021, 20:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0 - 90'+1 Cuadrado

Perin 6 - Attento quando chiamato in causa, non deve compiere di fatto grandi interventi.
Danilo 6 - Rischia di regalare un rigore alla Fiorentina, Sozza lo grazia. Saponara si dimostra comunque un brutto cliente.
De Ligt 6,5 - Ha il merito di disinnescare Vlahovic e tanto basta.
Rugani 6 - Inserimento last minute della partita. Di fatto terza scelta e in campo per i forfait dell'ultimo di Bonucci e Chiellini. Molle all'inizio in fase d'appoggio dove rischia grosso. Si riprende nel corso della partita.
Alex Sandro 5,5 - Il più in difficoltà dei bianconeri, è costretto a giocare di contenimento con Callejon e Odriozola spesso a sfondare dalla sua parte. Dal 46' Pellegrini 6 - Più propositivo del brasiliano, sebbene non riesca ad essere particolarmente pericoloso.
Chiesa 6,5 - L'ex della serata è gicooforza fra i più attesi della partita. Anche quando sembra una serata no resta uno spauracchio, tanto da provocare l'espulsione di Milenkovic. E poco dopo si scatena, facendo tremare la traversa inventandosi uno splendido tiro da posizione defilata.
McKennie 7 - Tanti i palloni recuperati e poi fa ripartire l'azione. È il motorino del centrocampo dei bianconeri e conferma il suo ottimo stato di forma.
Locatelli 6,5 - Difficile imputargli qualcosa, nonostante le fatiche della Juventus nel rendersi pericolosa. Il play è sempre preciso e puntuale in fase d'appoggio, gioca pulito ed è anche affidabile nelle chiusure.
Rabiot 5,5 - Allegri lo bacchetta in conferenza stampa, ma a sorpresa lo lancia titolare. Non troppo preciso in fase d'appoggio, resta confinato a sinistra dove prova a far valere il suo fisico a protezione della palla e nel gioco areo. Ma non basta, soprattutto dopo lo sprone del tecnico. Dal 78' Cuadrado 7 - La risolve ancora una volta lui, nei minuti di recupero. Il pensiero al 2015 è inevitabile, quando piegò il Torino a tempo abbondantemente scaduto dando vita a una rimonta clamorosa. Molto probabilmente non sarà così quest'anno, ma a distanza di 6 anni Allegri sempre la stessa certezza.
Dybala 5,5 - Poca Joya questa sera da parte dell'argentino, ingabbiato dai difensori e incapace di preoccupare Terracciano. Dal 90'+3 Bentancur.
Morata 5,5 - Un gol annullato per fuorigioco, un paio sprecati. Lo spagnolo per lunghi tratti fatica a entrare in panchina, si sveglia quando l'avversario è in inferiorità numerica. Dall'88' Kaio Jorge sv
Massimiliano Allegri 6 - Cambia ancora una volta assetto, dando a sorpresa fiducia a Rabiot non venendo però ripagato. In compenso azzecca la mossa Cuadrado quando la Fiorentina è in inferiorità numerica e la mossa gli dà ragione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile