Le pagelle della Juventus - Serata amara ma prestazione positiva. Zakaria il migliore

Risultato finale: Juventus-Inter 0-1
Szczesny 6 - Para un rigore ma è tutto inutile... Gli va peggio sulla ribattuta, anche perché Calhanoglu lo calcia meglio.
Danilo 6 - Dà a Cuadrado la copertura necessaria per permettere al colombiano continue scorribande sulla fascia destra.
De Ligt 6 - Prestazione solida al fianco del capitano: neutralizza gli attaccanti dell'Inter.
Chiellini 6 - Difensivamente parlando, la sua presenza alza automaticamente il livello della Juventus. E dà tranquillità a De Ligt
Alex Sandro 6 - Torna in campo con un'attenta prestazione difensiva. Dal 73esimo De Sciglio - Non cambia la musica col suo ingresso in campo.
Rabiot 6.5 - Come spesso ricorda Allegri il francese è centrocampista di lotta, non di giocate sopraffine. E quando c'è da lottare come stasera dà il meglio di sé: tanti i palloni recuperati, anche qualche spunto offensivo interessante. Dall'85esimo Arthur s.v.
Locatelli 6 - Subisce un colpo durissimo dopo una manciata di secondi e quell'intervento, inevitabilmente, condiziona la sua partita. Dopo la mezz'ora è costretto a chiedere il cambio, ma per un altro infortunio alla gamba destra che desta non poche preoccupazioni. E' uscito in lacrime. Dal 34esimo Zakaria 7 - Ha grande fisicità ma non solo. Il palo colpito a una ventina minuti dalla fine è il manifesto di un giocatore che cambia il volto del centrocampo della Juventus quando è in campo.
Cuadrado 7 - E' dalle sue parti che la Juve crea quasi sempre superiorità numerica: non è un caso, quando può sfidare l'avversario lo fa fuori e punta sistematicamente il fondo. I suoi assist, però, stasera non sono stati sfruttati dagli attaccanti. Dall'84esimo Bernardeschi s.v.
Dybala 6.5 - Era il giocatore più atteso e la reazione immediata è stata di classe, di orgoglio, di spunti da numero 10. Finché ne ha avuto, è stato tra i migliori. Poi la condizione fisica è calata e si è pian piano estraniato dal gioco.
Morata 5 - A una gara di grande generosità, a un ottimo inizio e a buoni spunti offensivi 'aggiunge' un pestone ai danni di Dumfries che indirizza la partita. Ingenuo. Dal 73esimo Kean 5.5 - Non riesce a entrare in partita, nonostante il forcing finale della Juventus.
Vlahovic 5.5 - Lo spunto che al 63esimo lo porta a un passo dal gol è, a sorpresa, l'unico di una partita che l'ha visto attore non protagonista. Da un bomber come lui ci si attendeva di più.
Massimiliano Allegri 6.5 - Perde la partita, ma è stata forse una delle migliori gare dell'Allegri bis. La sua squadra commette l'unico errore di non capitalizzare le tante occasioni a disposizione.
