Le pagelle della Lazio - Difesa horror, si salvano in pochi nella notte di San Siro
Risultato finale: Milan-Lazio 4-0
Reina 5,5 - Si fa trovare pronto sulla prima conclusione del match di Kessié ma poi quando il Milan si ritrova a raccogliere il pallone in rete per quattro volte.
Hysaj 4,5 - Sorpreso alle spalle da Leao in occasione del vantaggio del Milan. Dalla sua parte Leao e soprattutto Theo Hernandez godono di una grande libertà. Dal 62’ Lazzarri 5,5 - Fa vedere qualche guizzo in avanti ma lascia poco il segno, difficile farlo.
Luiz Felipe 4,5 - Ammonito dopo un quarto d’ora per un intervento falloso ai danni di Theo Hernandez. Perde il duello in velocità con Leao nell’azione che porta all’1-0 i rossoneri.
Patric 5 - In balia dell’attacco rossonero come tutta la difesa della Lazio, viene sollecitato spesso dagli avversari nonostante comunque provi a fare il suo.
Marusic 4,5 - Messias dalla sua parte parte troppo spesso in velocità dando il là a delle situazioni pericolose per la sua retroguardia. Poco pericoloso nella fase di accompagnamento dell’azione.
Milinkovic-Savic 5,5 - Appena ha il pallone fra i piedi, si ritrova i centrocampisti del Milan alle calcagna. Fa vedere qualche suggerimento verticale per Immobile ma non basta.
Cataldi 4,5 - L’aggressività del centrocampo del Milan gli impedisce di far girare la manovra in maniera precisa. Poco il filtro a protezione del pacchetto arretrato. Dal 51’ Lucas Leiva 5 - Entra in campo a risultato ampiamente acquisito, troppo morbido il rinvio sui piedi di Kessié per il 4-0 del Milan.
Basic 4,5 - Viene spesso sovrastato dall’avversario, perde i duelli in mezzo al campo. Evidente poi l’errore che dà il via alla rete del raddoppio del Milan, prova a rimediare alla leggerezza invano. Dal 51’ Luis Alberto 5,5 - Serviva davvero una magia per riequilibrare un punteggio già compromesso nel primo tempo. Prova qualche guizzo ma non basta.
Zaccagni 6 - Confermato per la quinta volta di fila da Maurizio Sarri dal primo minuto ha comunque il merito di provarci e lottare anche se gli spunti offensivi sono pochi.
Immobile 5,5 - I palloni giocabili non sono molti. E’ dura divincolarsi dalla marcatura della coppia centrale del Milan. Ci prova lottando come sempre ma senza successo. Lascia il campo dopo uno scontro di gioco con Kalulu lasciando Sarri e Mancini col fiato sospeso. Dal 68’ Moro 5,5 - Entra a freddo dopo l’infortunio a Immobile, si vede poco in avanti.
Felipe Anderson 5 - Generoso quando deve aiutare nella fase di ripiegamento. Inconsistente in avanti fatta eccezione per un’azione personale poco prima di uscire dal campo. Dal 51’ Pedro 5,5 - In velocità è difficile da prendere ma è troppo impreciso al momento della conclusione in porta.
Maurizio Sarri 5 - La sua Lazio esce dalla competizione dopo un pesante 4-0 che non ammette repliche. Prestazione insufficiente della squadra che non ha mai impensierito la porta di Maignan e ha subito troppo le offensive rossonere.











