Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Abraham segna in rovesciata, Carles Perez gioca con personalità

Le pagelle della Roma - Abraham segna in rovesciata, Carles Perez gioca con personalitàTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 25 novembre 2021, 22:53Serie A
di Michele Pavese

RISULTATO FINALE: Roma-Zorya 4-0 (15' Pérez, 33' Zaniolo, 47' e 75' Abraham)

Rui Patricio 6 - Sempre attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Mourinho non rinuncia mai al suo numero uno.

Mancini 6 - Nella difesa a tre ritrova qualche certezza smarrita. Preciso, determinato, gioca con personalità.

Smalling 6,5 - Il centrale inglese ritrova una maglia da titolare ed è una grande notizia per Mourinho, che può avere finalmente a disposizione un elemento di grande esperienza. Si fa sentire, dà sicurezza. Dal 70' Ibanez 6 - Si limita a controllare i timidi tentativi dello Zorya negli ultimi minuti.

Kumbulla 6,5 - Ogni partita è quella giusta per riscattare il disastro contro il Bodo/Glimt. L'ex Verona gioca con grande tranquillità e non va mai in difficoltà.

Karsdorp 6,5 - La sua presenza nella metà campo degli ucraini è costante, viene spesso ignorato dai compagni pur trovandosi in posizione favorevole per la conclusione.

Perez 7 - Anche lui ha molto da farsi perdonare e un posto in rosa da difendere. È sempre nel vivo della manovra, tante giocate di qualità che portano un gol e un rigore nella prima frazione.

Veretout 6 - Un assist per Zaniolo e un rigore sbagliato nel primo tempo, tanta sostanza nella ripresa, quando pensa più ad addormentare il gioco che a verticalizzare.

Mkhitaryan 6,5 - Mourinho gli mette addosso i panni del regista basso e l'armeno si inventa anche interditore. Sfiora la rete dopo trenta secondi, dal suo piede partono quasi tutte le azioni più pericolose. Dal 79' Missori s.v. Classe 2004, per lui esordio in prima squadra.

El Shaarawy 7 - Sempre più centrale nel progetto di Mourinho, il Faraone non tradisce mai e contribuisce alla vittoria con uno splendido assist per la rete di Carles Perez, che sblocca la sfida. Poi ci prova senza fortuna. Dal 70' Zalewski 6 - Buon impatto, entra nell'azione del poker giallorosso.

Zaniolo 7 - È ossessionato dalla rete. Ci prova in tutti i modi, alla quarta occasione riesce a timbrare e a trovare la rete del raddoppio. Una gioia che gli mancava dal preliminare contro il Trabzonsopor. Nella ripresa va vicino alla doppietta e regala l'assist ad Abraham per il 3-0. Dal 70' Shomurodov 6 - Entra a giochi fatti, il portiere ospite gli nega la rete all'ultimo minuto.

Abraham 7 - Cerca in tutti i modi la via della rete e riesce a timbrare due volte nella seconda frazione. Il secondo gol è meraviglioso, in rovesciata. Grande movimento, la voglia e la determinazione non mancano. Dal 76' Mayoral s.v..

José Mourinho 6,5 - Disegna una Roma insolita (stesso sistema di gioco ma uomini diversi rispetto alla vittoria di Genova) ed efficace. Forse è riuscito a trovare il giusto assetto e questa è sicuramente una buona notizia. Il rientro graduale di alcuni giocatori potrà solo giovare alla sua causa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile