Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Che gara di Calafiori, è il migliore! Il gol di Dzeko è pesantissimo

Le pagelle della Roma - Che gara di Calafiori, è il migliore! Il gol di Dzeko è pesantissimo TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 aprile 2021, 22:57Serie A
di Raimondo De Magistris

Risultato finale: Roma-Ajax 1-1

Pau Lopez 5 - Partita di tutt'altro tenore rispetto al match d'andata. Ad Amsterdam fu il migliore, stasera ha sbagliato un paio di lanci semplici nel primo tempo ed è uscito malissimo sulla rete dello 0-1.

Mancini 5.5 - Con Cristante legge male il movimento di Brobbey a inizio ripresa, un errore che rende la ripresa decisamente più complicata.

Cristante 5.5 - Quando è Tadic il centravanti tiene a bada l'attacco dell'Ajax senza grosse difficoltà, quando entra Brobbey il discorso cambia. E lo capisce subito.

Ibanez 6 - Dopo aver deciso la gara d'andata col suo gol allo scadere tra i migliori anche nel match di ritorno. Si concentra questa volta sulla fase difensiva e lo fa (quasi) senza sbavature.

Karsdorp 6 - Guardingo, attento. Nel primo tempo agisce da quarto di difesa e comincia ad affacciarsi in avanti solo quando la Roma, sullo 0-1, ha bisogno di avanzare per alleggerire la pressione avversaria.

Veretout 6 - Il gol annullato dopo 8 minuti un fuoco di paglia. Il giropalla dell'Ajax lo mette in difficoltà: ci mette una pezza come può, ma mai riesce a prendere il controllo della mediana.

Diawara 6.5 - Decisivo il suo intervento al 14esimo: col gol di Klaassen, il primo tempo avrebbe potuto prendere tutt'altra piega. Anche nella ripresa quando c'è da battagliare non tira mai indietro la gamba.

Calafiori 7 - Dopo il match d'andata aveva chiesto a Fonseca maggiore spazio e stasera, complice l'assenza di Spinazzola, il tecnico portoghese l'ha accontentato. I risultati gli hanno dato ragione: ha gamba, è attento e con uno spunto sulla corsia mancina costruisce il gol dell'1-1. Dall'80esimo Villar s.v.

Pellegrini 6 - Prestazione discreta, si muove bene senza palla e prova sempre a costruire qualcosa di interessante, anche nei momenti di maggiore difficoltà.

Mkhitaryan 6 - Non è stato un fattore stasera all'Olimpico, ha pagato una condizione fisica non ottimale e poche volte l'abbiamo visto nel vivo del gioco. Bello l'acuto sul gol del pareggio. Dall'87esimo Pedro s.v.

Dzeko 6.5 - Doveva essere la sua serata e stasera ha confermato, ancora una volta, la sua importanza in questa Roma. Segna un gol pesantissimo, nel momento più delicato della partita. Dall'80esimo Borja Mayoral s.v.

Paulo Fonseca 6.5 - La sua Roma è timorosa, a tratti troppo timorosa. Però la mossa di preferire Dzeko a Borja Mayoral è a conti fatti quella giusta, così come quella di lanciare dal primo minuto il 2002 Calafiori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile