Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Salernitana - Dia ancora decisivo, male la difesa

Le pagelle della Salernitana - Dia ancora decisivo, male la difesaTUTTO mercato WEB
Boulaye Dia
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 1 settembre 2022, 22:49Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Bologna-Salernitana 1-1

Marcatori: 52' Arnautovic (r) (B), 88' Dia (S)

Sepe 6,5 - Il Bologna sbatte a più riprese contro il l'estremo difensore granata, che si deve arrendere solo al rigore di Arnautovic.

Bronn 5 - Prova tutto sommato positiva fino al grave buco sull'azione del rigore. Dal 76' Valencia sv

Gyomber 5 - Tiene botta senza sbavature fino ad inizio ripresa, quando macchia la sua prestazione con l'intervento scomposto del rigore.

Fazio 6 - Il migliore del pacchetto arretrato. Il Comandante soffre a volte la velocità di Sansone e soci, ma se la cava egregiamente di mestiere.

Bradaric 5 - Timido e poco propositivo, il croato non affonda mai e si vede di rado al cross. Ad inizio ripresa si perde in area De Silvestri che per poco non punisce i granata. Dal 54' Candreva 6,5 - Dà la scossa alla squadra di Nicola e propizia il pareggio di Dia con una delle sue solite cannonate dalla distanza. Un leader silenzioso.

L. Coulibaly 6,5 - Il cuore e i polmoni della squadra. Infaticabile per tutti i novanta minuti e a tratti devastante nelle sue percussioni palla al piede. Regala alcuni tocchi deliziosi per i compagni, come contro la Samp. Poco lucido nel finale, ma altra ottima prova.

Maggiore 6 - Dirige le operazioni con la solita lucidità e mette ordine in mezzo al campo. Massimo due tocchi, giocate semplici ed efficaci per il centrocampista, che pur senza impressionare svolge bene il suo compito.

Vilhena 6 - L'olandese parte bene, con il consueto dinamismo e coprendo sempre la zolla di campo giusta. Galleggia tra le linee senza fornire punti di riferimento, ma affonda raramente.

Mazzocchi 6,5 - L'esterno napoletano torna sulla corsia di competenza e si conferma nuovamente tra i migliori. Un motorino instancabile che mette a ferro e fuoco la fascia con dribbling, scambi e cross a ripetizione. A volte eccede nelle giocate, ma ha anche il merito di avviare l'azione del pareggio.

Dia 6,5 - Un punto di riferimento per la squadra granata, che lo cerca spessissimo. Sempre nel vivo dell'azione, realizza il secondo gol stagionale che vale un punto pesantissimo per la banda Nicola.

Bonazzoli 5,5 - Non la migliore serata per il bomber granata, apparso meno lucido del solito. Offre alcuni spunti illuminanti, ma si fa vedere raramente al tiro e fatica a rendersi pericoloso. Dal 63' Botheim 6 - Entra col giusto piglio, facendo valere la sua fisicità in avanti. Crea non pochi grattacapi alla difesa rossoblù.

All. Davide Nicola 6,5 - Mette in campo una squadra sfacciata e ambiziosa, che mette subito in difficoltà i felsinei. Dopo il black-out generale al rientro dagli spogliatoi è bravo a ritrovare il bandolo della matassa e cambiare il volto del match con i cambi, rivelatisi decisivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile