Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Un gol da tre punti per Candreva, Gabbiadini assist-man

Le pagelle della Sampdoria - Un gol da tre punti per Candreva, Gabbiadini assist-manTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 marzo 2021, 17:06Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Audero 6 - Dà sicurezza al reparto facendo sempre sentire la sua voce e uscendo sempre con il giusto tempo. Si fa vedere anche fuori dall’area sbrogliando una matassa intricata.

Bereszynski 6 - Quando difende riesce sempre a contenere le sfuriate di Ansaldi dalla sua parte. Meno preciso invece quando deve accompagnare l’azione commettendo alcune ingenuità.

Tonelli 6,5 - Dopo il gol nel derby torna in campo dal primo minuto per far fronte alla fisicità degli attaccanti del Torino. Anticipa l’avversario con eleganza e tranquillità senza rischiare mai (Dal 73’ Yoshida 6 - Non entra bene in partita sbagliando qualche pallone poi è comunque sicuro al centro della difesa).

Colley 6,5 - Stacca sempre con il tempo giusto sull’avversario di turno rischiando solo in un’occasione nella ripresa quando concede un calcio di punizione dal limite. La chiusura di testa su Belotti nella ripresa vale un gol.

Augello 6,5 - Più propositivo sulla corsia di sinistra. Trova il guizzo giusto per superare Lyanco dando il via all’azione che porta Candreva a realizzare il gol dell’1-0.

Candreva 6,5 - Dalla sua parte il Torino spinge diverse volte andando al cross. Ha però il merito di realizzare il gol della vittoria ricevendo un assist di Gabbiadini e piazzando il pallone dove Sirigu non può arrivare (Dall’88’ Damsgaard sv).

Thorsby 6 - Fa tanta legna in mezzo ad un centrocampo molto fisico come quello del Torino. Si abbassa e sfrutta i suoi centimetri sui palloni alti.

Ekdal 6,5 - Perde un pallone nel primo tempo che si sarebbe potuto trasformare in un contropiede sanguinoso ma sono anche tanti i palloni recuperati in mezzo al campo dove lotta con grinta e, alla lunga, domina.

Jankto 6 - Ranieri gli dà spesso le indicazioni ma lui perde troppi duelli sulla corsia di sinistra dove viene spesso anticipato dall’avversario di turno. Macina però tanti chilometri aiutando la squadra nella fase difensiva quando il Toro spingeva.

Gabbiadini 6,5 - Si muove molto su tutto il fronte offensivo cercando spesso lo scambio con Quagliarella. Ha il merito di servire con lucidità e freddezza il pallone a Candreva per l’1-0 della Samp (Dal 66’ Keita Balde 5,5 - Prova ad accelerare ma viene sempre braccato dalla retroguardia granata).

Quagliarella 6 - L’azione del gol di Candreva nasce da un suo passaggio per Augello. Nel primo tempo colpisce il palo con un tiro potente deviato prima da Lyanco e poi da Sirigu (Dall’88’ Ferrari sv).

Ranieri 6,5 - La sua Sampdoria gioca con compattezza e voglia di lottare fino all’ultimo secondo. I cambi avrebbero potuto dare qualcosa in più alla squadra ma alla fine sono tre punti importanti per l’obiettivo finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile