Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, agosto mese decisivo per il mercato: attesi innesti in tutti i reparti

Lecce, agosto mese decisivo per il mercato: attesi innesti in tutti i repartiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:45Serie A
di Pierpaolo Verri

Brusco stop in amichevole per il Lecce di Di Francesco, uscito sconfitto per 3-1 contro la nazionale degli Emirati Arabi Uniti nella terza partita del ritiro precampionato.

Nessun allarme
Non c'è chiaramente preoccupazione, perché hanno inciso evidentemente i carichi di lavoro e una poca lucidità mentale, fattori che hanno impedito ai giallorossi di rendere al meglio. Non mancano comunque le note positive, su tutte Francesco Camarda. Il centravanti scuola Milan è andato nuovamente a segno, trovando il quinto gol del suo ritiro precampionato. C'è però la sensazione che il Lecce sia ancora incompleto e che da qui a fine mercato molte cose possano succedere.

Strategie in entrata
Al netto di quelle che potrebbero essere le uscite, è lecito attendersi innesti in tutti i reparti. In avanti l'attenzione è indirizzata soprattutto sulle fasce laterali, dove dovrebbe arrivare un'altra freccia nell'arco a disposizione di mister Di Francesco. Nel 4-3-3 del tecnico abruzzese le ali rivestono un ruolo decisivo, così oltre ai già presenti Morente, Banda, N'Dri e Pierotti dovrebbe arrivare anche un volto nuovo, che possa essere un potenziale titolare.

Focus difesa
Nella retroguardia, la partenza di capitan Baschirotto ha lasciato un vuoto importante. Una lacuna che il Lecce ha intenzione di colmare ingaggiando un centrale che con Gaspar possa costituire la base della spina dorsale della squadra. Anche in mezzo al campo difficile immaginare che tutto possa rimanere così com'è. A prescindere da eventuali cessioni (non mancano le sirene per profili come Ramadani e Rafia), l'intenzione dei giallorossi è quella di rinforzare il reparto con un'altra mezzala con caratteristiche box-to-box.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile