Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Lecce, Baroni: "Buon pareggio, stiamo imparando a gestire le difficoltà"

Lecce, Baroni: "Buon pareggio, stiamo imparando a gestire le difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 ottobre 2022, 17:42Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il tecnico del Lecce Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match casalingo con la Cremonese pareggiato per 1-1.

Quanto vi ha messo in difficoltà la Cremonese col nuovo modulo e quanto la soddisfa il pareggio?
"Avremmo voluto vincere la gara. Loro sono stati aggressivi e abbiamo patito un po' questo. Siamo andati sotto, abbiamo recuperato e ci è mancata un po' di energia fisica e mentale per arrivare alla vittoria. Considero comunque questo pareggio buono".

Siete la quinta squadra più giovane in Europa e la prima in Italia: che valore dà a questo dato?
"Sappiamo che questo è il nostro percorso. La squadra deve crescere, nelle prestazioni e nelle gare complicate. Dobbiamo imparare a gestire le difficoltà e questo è uno step che la squadra sta facendo".

Vi è mancato l'apporto delle mezzeali, per compensare la marcatura stretta su Hjulmand?
"Sono d'accordo. Sul primo gol c'è stata una pressione centrale che dovevamo gestire meglio. Devi dire comunque che i due esterni loro sono stati molto aggressivi e con le due mezzeali facevamo un po' di fatica. La squadra comunque ha reagito con compattezza e considero questa una prestazione che ci farà crescere in futuro".