Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, D'Aversa: "Pareggio giusto, questo è un punto pensante. Pensiamo a migliorare"

Lecce, D'Aversa: "Pareggio giusto, questo è un punto pensante. Pensiamo a migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 15:19Serie A
di Paolo Lora Lamia

L’allenatore del Lecce Roberto D’Aversa ha parlato ai microfoni di Sky dopo l'1-1 casalingo contro il Bologna.

Cosa hai detto a Falcone?
"Era finita la partita e, essendo un portiere strutturato, gli abbiamo detto di andare avanti. Meglio noi nel primo tempo, poi loro dopo il gol hanno avuto un paio di occasioni per chiuderla. Voglio bene a Motta, ma sul rigore non c'è nessun dubbio e il pareggio è giusto. Non molliamo mai, è un punto pesante".

Mancata reazione dopo lo 0-1?
"Abbiamo perso un po' le misure. Nel primo tempo la squadra stava facendo bene fase difensiva e costruzione. Ci sta che nei 90 minuti il Bologna, con giocatori di qualità in mediana, ti possono mettere in difficoltà. Capisco la loro delusione, ma il pareggio è meritato".

Gol pesante per Piccoli.
"Non c'erano dubbi su chi dovesse battere il rigore. Il ragazzo ha qualità enormi, ma per problemi fisici non ha trovato continuità. Ha fatto meno delle sue possibilità sul piano realizzativo, ma alla fine il suo impegno è stato premiato".

Fin qui bicchiere mezzo pieno o vuoto?
"Se non avessimo concesso piccoli errori, avremmo potuto avere la stessa classifica del Bologna non rubando nulla. Bisogna ragionare sul fatto che questo sia un gruppo giovane e comunque stiamo facendo un ottimo campionato. Dobbiamo cercare di fare sempre meglio e oggi volevamo dimostrare di non essere inferiori al Bologna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile