Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, Di Francesco: "Falcone nuovo capitano. Sottil? Credo sia venuto per tre motivi"

Lecce, Di Francesco: "Falcone nuovo capitano. Sottil? Credo sia venuto per tre motivi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Serie A
di Simone Lorini

Riccardo Sottil è uno degli acquisti più importanti del Lecce. Eusebio Di Francesco ne parla così in conferenza stampa: "Credo sia venuto qui per il direttore, per me e per quello che ha fatto la squadra negli ultimi anni. Si è allenato poco con la squadra, sicuramente sarà a disposizione ma non partirà dall'inizio. Potrebbe essere della partita durante la gara. Lo ritrovo molto più maturo, sotto tutti i punti di vista, di questo sono molto contento".

Numeri importanti dalla campagna abbonamenti
"Da una grande società e da un grande pubblico derivano i risultati, anche dal punto di vista degli abbonamenti. Io sono contento di far parte di questo grande senso di appartenenza, si percepisce anche quando vado in giro. Dal direttore al presidente parlano sempre di questo aspetto. In questi giorni ho parlato con alcuni calciatori e risaltava questo senso di appartenenza che trasmette questo contesto".

Quale aspetto tecnico bisogna ancora migliorare?
"I singoli lasciano il tempo che trovano se non si lavora da squadra. L'ordine è regole, il disordine è disregola. Dobbiamo essere ordinati per avere compattezza. Le amichevoli sono servire per puntellare alcuni modi di fare. Questa squadra sta pian piano assimilando determinate cose che sto chiedendo, ma dobbiamo migliorare".

Sarà Falcone il nuovo capitano?
"La scelta spettava a me, credo che se la meriti e credo che questa scelta lo abbia gratificato. Confermo che sarà lui il capitano anche domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile