Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, domani visite e firma di Pierotti. Ecco quanto è costato l'attaccante argentino

Lecce, domani visite e firma di Pierotti. Ecco quanto è costato l'attaccante argentinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 gennaio 2024, 13:15Serie A
di Dimitri Conti

La giornata di domani sarà quella buona per la conclusione definitiva del trasferimento di Santiago Pierotti (22 anni) al Lecce. L'attaccante esterno argentino, classe 2001 il cui cartellino è di proprietà del Colon, svolgerà le visite mediche con il club salentino nella mattinata di lunedì, come annunciato dalla stessa società acquirente. Quindi firmerà, come vi avevamo anticipato su queste pagine web, un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione per estendere l'accordo di un altro anno rispetto alla scadenza prefissata.

Dalle pagine del Corriere dello Sport, invece, emergono i dettagli economici dell'affare: per assicurarsi Pierotti (accostato negli scorsi mercati anche ad altre realtà del nostro campionato come per esempio Torino o Bologna) il Lecce verserà nelle casse del Colon 1 milione e 200mila euro per l'acquisto a titolo definitivo, oltre a garantire alla compagine argentina anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita di Pierotti.

Decisiva la volontà del calciatore, si legge, per ottenere uno sconto sul cartellino: lo stesso esterno offensivo non vede l'ora, infatti, di muovere i suoi primi passi nel grande calcio europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile