Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lecce, si chiude il ritiro precampionato. Camarda protagonista, in attesa dei colpi in entrata

Lecce, si chiude il ritiro precampionato. Camarda protagonista, in attesa dei colpi in entrataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Pierpaolo Verri

Il Lecce ha chiuso il ritiro precampionato di Bressanone con la sfida in amichevole contro la Carrarese, il quarto impegno di questa fase di preparazione per la prossima stagione.

Buoni segnali
C'è chiaramente tanto lavoro ancora da fare, ma non potrebbe essere altrimenti. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha sfruttato al meglio questi giorni per cercare di trasmettere al meglio alla squadra la sua filosofia di gioco. Sono stati giorni intensi anche dal punto di vista del lavoro atletico svolto, con doppie sedute di allenamento svolte per tutto il corso del ritiro. Non è mancato l'impegno e non sono mancati i segnali interessanti nel corso delle uscite amichevoli.

Camarda protagonista
Ha sicuramente fatto parlare di sé Camarda, protagonista di questa fase di ritiro, essendo riuscito ad andare a segno in tutte le amichevoli giocate. Che sia Krstovic, o un'altra punta che arriverà dal mercato, quel che è certo è che il giovane attaccante scuola Milan cercherà di dare del suo meglio per giocarsi al meglio le sue chance e ritagliarsi uno spazio importante nel Lecce della prossima stagione.

Mercato in entrata
L'attenzione si sposta ora sul mercato, dove è lecito attendersi dei colpi che possano implementare la squadra dal punto di vista numerico, migliorandola sotto il profilo tecnico. Servirà un lavoro certosino da parte dell'area tecnica composta dal responsabile Pantaleo Corvino e dal direttore sportivo Stefano Trinchera, perché se è vero che non sono tantissimi i tasselli mancanti in rosa, è anche vero che bisognerà intervenire per trovare giocatori funzionali al sistema di gioco e alle idee di Di Francesco. A prescindere dalle eventuali uscite di alcuni big, su tutti Krstovic. Una sorta di spada di Damocle che accompagnerà inevitabilmente il Lecce nelle prossime settimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile