Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Ricordo con affetto i tifosi del Bologna. Occhio a Soriano"

LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Ricordo con affetto i tifosi del Bologna. Occhio a Soriano"TUTTO mercato WEB
Filippo Inzaghi
© foto di Image Sport
mercoledì 10 febbraio 2021, 17:43Serie A
di Luca Esposito

Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico del Benevento Filippo Inzaghi, pronto a presentare la sfida da ex in programma venerdì sera allo stadio Dall'Ara contro il Bologna. Potrete seguire la diretta testuale su questa pagina, per restare aggiornati basterà premere il tasto f5.

Ore 18 - Inizia la conferenza stampa di Inzaghi

Che novità di formazione possiamo attenderci?
"Dovrò cercare di valutare la condizione generale dei calciatori. Gaich potrebbe essere convocato e giocare qualche spezzone, Moncini ha dimostrato di avere una buona condizione e ha meritato la convocazione per la trasferta di venerdì. Potremmo vedere il centrocampo della B, anche perchè mancherà Ionita per squalifica. Sono molto sereno: chiunque gioca ha sempre dato una grossa mano, non dimenticherei che Tello e Dabo hanno qualità ed entreranno in corso d'opera".

Tuia o Caldirola al fianco di Glik?
"La scelta non dipenderà dall'avversario. Caldirola era titolare prima dell'infortunio, ha recuperato qualche settimana fa ma non è ancora al 100%. Ha intrapreso la strada giusta, voglio fargli un applauso pubblicamente perchè ha stretto i denti per rientrare quanto prima. Anche Tuia si è ben comportato, siamo ben coperti anche nel reparto arretrato. Domani scioglierò le riserve".

Iago Falque come sta?
"Mi dispiace non avergli dato spazio, con la Sampdoria avevo addirittura pensato di farlo partire dall'inizio. La gara mi ha fatto fare delle valutazioni differenti e sono cambiati i miei programmi, rispetto a un mese fa è pronto ma non avrà i 90 minuti fino a quando non giocherà qualche partita dall'inizio. Sarà determinante per il raggiungimento degli obiettivi".

Cosa pensa di Barrow?
"Il Bologna ha tanti calciatori di livello, mi vengono in mente Palacio, Sansone, Orsolini e Soriano. Guardiamo in casa nostra e conosciamo le qualità dell'avversario, è già un motivo di grande soddisfazione avere gli stessi punti vincendo all'andata pur con sofferenza. Ce la giocheremo alla pari, su questo non c'è dubbio. Voglio spendere due parole su Soriano. Lo volli fortemente quando allenavo il Bologna, ha raggiunto la Nazionale e credo sia un atleta di gran classe".

Un tridente offensivo sbilancerebbe troppo la squadra?
"Stiamo facendo valutazioni, se i calciatori stessero al 100% potrei giocare senza problemi con Lapadula centrale e due esterni di spinta a dargli una mano. Non vorrei dimenticare che Insigne e Caprari stanno benissimo e c'è anche Sau a disposizione. Anche chi entra dalla panchina può fare la differenza".

Che effetto le fa tornare al Dall'Ara da ex?
"E' sempre un piacere. Sono stato bene, la gente mi ha trattato alla grande e anche i dirigenti mi hanno manifestato affetto. Senza quell'esperienza non sarei arrivato a Benevento, mi dispiace tanto non ci sarà il pubblico perchè avrei salutato volentieri i tifosi. Forse non meritavo nemmeno quell'accoglienza fantastica che mi hanno riservato. Ora hanno un grande allenatore, un avversario che rispetto tantissimo e che sta svolgendo un buon lavoro".

Ore 18:10 - Finisce la conferenza stampa di Inzaghi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile