Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Bene Sosa all'esordio. Orsolini? Arriverà, si sta impegnando"

LIVE TMW - Bologna, Thiago Motta: "Bene Sosa all'esordio. Orsolini? Arriverà, si sta impegnando"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 ottobre 2022, 23:27Serie A
di Simone Dinoi
fonte inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

23:00 - Thiago Motta, allenatore del Bologna, commenta la sconfitta per 3-0 dei rossoblù contro la Juventus all’Allianz Stadium nell’ottava giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

23:18 - Thiago Motta prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Non siete riusciti mai a verticalizzare, errore vostro o bravura degli avversari? L’esordio di Sosa?
“Entrambe le cose, errori tecnici ma anche bravura della Juventus che ha fatto una buona partita. Sosa ha fatto bene, sono d’accordissimo. Non è una sorpresa, sta facendo molto bene in queste settimane in allenamento. Anche Kevin ha fatto una buona partita, la coppia di centrali ha fatto una buona gara”.

Come mai ha scelto questa difesa? La mancanza di reazione dopo il vantaggio della Juve l'ha fatta arrabbiare?
“La scelta la faccio sempre in base a quello che vedo in allenamento, li ho visti molto bene. Avevamo alcuni giocatori in nazionale, loro due erano i più preparati per giocare questa partita. Abbiamo giocato contro una buona Juventus e abbiamo avuto difficoltà quando avevamo la palla. Sono cose che dobbiamo migliorare verso la prossima partita”.

Deve lavorare sulla cattiveria. Arnautovic l’unico che è sembrato averla…
“Ho vista una buonissima partita di Marko, ha giocato coi compagni cercando di aiutare in tutte le fasi. È quello che ho visto da tutti i ragazzi, abbiamo trovato una squadra buona e abbiamo avuto difficoltà. Possiamo migliorare su tutti gli aspetti, abbiamo tutta la capacità per farlo, cercheremo giorno dopo giorno di arrivare a un livello migliore”.

Quanti margini di miglioramento ha Dominguez?
“Tanti, è giovane bravo e ha voglia. Sono convinto che oggi abbiamo la frustrazione di prendere tre gol contro una buona squadra e la voglia di migliorarsi dal prossimo allenamento”.

Il ruolo di Medel?
“Gary è un esempio per i suoi compagni. Sono sicuro che può giocare sia da centrale che da centrocampista, lui preferisce da centrale ma mi ha dato la disponibilità per giocare ovunque. È un giocatore che gioca molto bene a pallone ed è molto bravo anche senza palla. Spero continui così, con la grande professionalità con cui si sta allenando e sta trasmettendo ai suoi compagni”.

Si aspettava un inizio cosi difficile?
“Aspetto di migliorarmi ogni giorno. Sarei voluto arrivare e fare due vittorie, ma non è la realtà. Questo mi dà più energia per lavorare, convinto che miglioreremo”.

Come mai Orsolini non riesce più a esprimersi?
“Arriverà anche lui. Capisco la frustrazione oggi visto che non abbiamo avuto tante occasioni. Riccardo si sta impegnando tantissimo in allenamento, ha potenzialità enormi e sono fiducioso che sarà un giocatore importante per la rosa che abbiamo".

23:27 - Termina ora la conferenza stampa di Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile