Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Capozucca: "Agostini è la migliore soluzione possibile, non certo un ripiego"

LIVE TMW - Cagliari, Capozucca: "Agostini è la migliore soluzione possibile, non certo un ripiego"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 maggio 2022, 16:20Serie A
di Francesco Aresu
fonte dal nostro inviato alla Unipol Domus

Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca interverrà al fianco di Alessandro Agostini nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico rossoblù alla Unipol Domus prima di Salernitana-Cagliari. Inizio previsto alle 16.

16.01 – Inizia la conferenza stampa.

Come mai si è arrivati alla terzultima di campionato per fare questa scelta?
"Si è giunti a questa decisione lunedì sera, perché la posizione di classifica ora vede il Cagliari retrocesso. Ci son stati degli eventi che poi ci hanno fatto arrivare a questa decisione. Ora siamo concentrati sulla partita di domenica, che sarà fondamentale. Pensiamo solo a quello".

Come mai avete scelto Agostini?
"Agostini non è una scelta di ripiego, anzi. Abbiamo ritenuto opportuno virare su di lui perché in questo momento lui è la soluzione migliore per questo momento, non certo la più semplice. Sono convinto che sia stata la scelta giusta. Non c'è molto tempo, ma siccome il Cagliari come società non intenda retrocedere, abbiamo fatto la scelta migliore".

Ci saranno delle ripercussioni a livello tecnico dopo la partita di Salerno?
"Sono arciconvinto che noi potessimo avere una classifica migliore, poi per tutto il resto si vedrà. Abbiamo solo Salerno in testa, dobbiamo soltanto vincere questa partita, io sono convinto che ci salveremo e che poi tireremo le somme".

Agostini-Conti-Cossu: quanto contano le bandiere e non soltanto dal punto di vista dell'immagine?
"Andrea era già a contatto con la Prima squadra al mio fianco, per lui non c'è nulla di nuovo. Per quanto riguarda Daniele mi sembrava una logica conseguenza coinvolgere chi il Cagliari lo ama veramente, oltre all'allenatore: lui è sempre stato presente, dimostrando l'amore per il Cagliari. E non dimentico neanche la vicinanza di Pierluigi Carta".

Progetti futuri del Cagliari?
"Si faranno a fine stagione, ora non ha senso. Il nostro progetto è Salerno".

Com'è lo spogliatoio oggi?
"Questi ragazzi hanno in mente soltanto di portare a casa questa salvezza. Sono tutti convinti di andare a fare una gara

Pentito di aver difeso Mazzarri fino all'ultimo?
"Penso che ora non conti la mia risposta a questa domanda. Tengo per me alcune considerazioni. Ne parleremo a fine anno nella conferenza di fine anno, in cui affronteremo questi discorsi".

16.22 – Termina la conferenza stampa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile