Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Frosinone, Di Francesco dopo il Milan: "Mi porto dietro una rosicata grande"

LIVE TMW - Frosinone, Di Francesco dopo il Milan: "Mi porto dietro una rosicata grande"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 23:31Serie A
di Antonello Gioia

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Frosinone, match vinto per 3-1 dai rossoneri di Pioli a San Siro.

Segui le sue dichiarazioni con il live testuale su TMW.

23:25 | Comincia qui la conferenza stampa.

Come è andata la partita?
"La squadra ha cercato sempre di proporre gioco. Turati non ha fatto grandi parate, ma loro sono stati veramente bravi e concreti come nel secondo gol con Pulisic. Potevamo essere in vantaggio al 40esimo e poi ci siamo trovati sotto dopo due minuti. Non voglio parlare di episodi, ma dovremo essere più bravi noi a farli girare a nostro favore perché loro hanno i campioni, noi siamo stati un po' giovani, un po' smaliziati...".

Errore di Cuni sliding door?
"Forse poteva mettersi meglio, ma viene dalla Serie C tedesca e certi errori lo miglioreranno in futuro".

Come sta Gelli?
"Sono molto contento, si è allenato solo ieri con noi e gli ho chiesto come stesse prima di entrare. È entrato veramente bene, ha fatto anche il terzino ad un certo punto della gara. Reinier ha avuto qualche problemino muscolare".

2 punti in 7 partite in trasferta...
"Teniamoci 18 punti dai, non pensiamo a quelli fuori casa. Ditemi una partita in trasferta dove abbiamo sfigurato, tranne nei 20 minuti di Cagliari in cui c'è da mettere la testa sotto la sabbia. Non dimenticate mai da dove viene questa squadra. Però sì, dobbiamo migliorare fuori...".

TMW - Cosa si porta di positivo a casa?
"Mi porto dietro una rosicata grande perché mi sembra di rivivere la partita con l'Inter. Il primo gol ha deciso il risultato. Abbiamo preso gol su assist di Maignan... La cosa bella è che ce lo aspettavamo pure. Pulisic ha fatto un gol da Champions League".

A gennaio chiederà qualche giocatore di esperienza? C'è il rischio di perdere Soule?
"Sono cose che andranno valutate, abbiamo perso Marchizza per tanto tempo, quindi qualcosa dovremmo andare a fare. Poi ora è prematuro anche per capire che giocatori prendere. Il ritorno è un altro campionato e vanno fatte considerazioni importanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile