Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juventus, Kaio Jorge: "Ronaldo la mia ispirazione ma non so se resterà"

LIVE TMW - Juventus, Kaio Jorge: "Ronaldo la mia ispirazione ma non so se resterà"TUTTO mercato WEB
mercoledì 25 agosto 2021, 14:15Serie A
di Pietro Lazzerini
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE!

Giorno di presentazione in casa Juventus, con Kaio Jorge, attaccante brasiliano acquistato dal Santos, che interverrà in conferenza stampa a cominciare dalle 14. Segui il live testuale su TMW!

14.02 - Inizia la conferenza stampa.

Cosa si aspetta da questa esperienza alla Juventus?
"Sono venuto qui per fare un'ottima stagione. Giocherò con dei giganti e voglio imparare tutto ciò che è possibile. Io sono qui per imparare e lottare per fare più gol possibili e voglio comportarmi al meglio con i miei compagni".

Cosa significa arrivare alla Juve?
"La Juve è sempre stato un sogno per me. È il risultato di grandissimi sforzi per me. Cristiano mi dà tantissimi consigli. Qui siamo in Europa e il calcio è importantissimo e io darò il meglio ogni giorno in campo e fuori".

Ha chiesto lei di arrivare subito a Torino per evitare di partire a parametro zero?
"Il Santos è il club che mi ha fatto crescere. Non potevo dimenticarmi del Santos in questa situazione difficile. C'è stato un buon senso comune per arrivare a questo tipo di accordo".

Come si racconterebbe ai tifosi?
"Mi connetto bene con i miei compagni e voglio essere qui per fare del mio meglio".

C'è un grande attaccante della Juve del passato a cui ti ispiri?
"Cristiano Ronaldo è sempre stato una fonte di ispirazione. Sarò al suo fianco giorno dopo giorno e spero di crescere il più possibile".

Ha parlato con Ronaldo in queste ore? Come l'ha visto?
"È da un po' di tempo che mi frequento con Ronaldo e mi ha aiutato molto. È una persona fantastica. Sono contentissimo di giocare al suo fianco, qui alla Juventus. Non mi ha detto niente del suo futuro e non sappiamo se resterà ma io spero che rimanga qui per tanto tempo".

Cosa punta in questa stagione?
"Mi voglio ambientare. Qui c'è una parte molto tecnica, tanta preparazione e qui andrà tutto per il meglio, ne sono sicuro".

Quali sono stati i suoi riferimenti in dirigenza da quando è arrivato?
"C'è una persona in particolare, ma mi ha impressionato tutta la struttura. Tutte le persone danno il massimo ogni giorno. Tutti sono stati educatissimi e mi hanno accolto nel migliore dei modi e spero di dare un contributo concreto a tutti".

Com'è il rapporto con Allegri?
"Ronaldo è un fenomeno e ho visto tanti video, una palestra per me fin da piccolo. Allegri è simpaticissimo e mi trovo molto a mio agio. Sono molto contento che mi aiuta in allenamento e non solo".

Perché ha scelto il numero 21?
"Qui alla Juventus giocatori fortissimi l'hanno indossata prima di me. Da Dybala a Pirlo fino a Zidane".

Neymar?
"Ho parlato con lui poco tempo fa e mi ha detto che è felicissimo che io abbia scelto la Juventus. Non aveva dubbi che fosse il club giusto per farmi crescere".

Ha studiato qualche partita in particolare prima di arrivare alla Juve e perché sognava i bianconeri?
"Fino a due o tre ore fa, ho visto video di Ronaldo. Mi mancano le parole per dire che giocherò con lui. Sono felicissimo di essere qui e ci sono tanti altri giocatori che mi aiutano come Dybala. Ma tutti mi aiutano, anche Chiellini, un esempio. Spero di poter imparare il più possibile, ogni giorno".

Come sta dopo l'infortunio e quando pensa di tornare in campo?
"Purtroppo c'è stata questa lesione qualche giorno fa durante l'allenamento. Sono stato in quarantena e lunedì ho sentito questo dolore. Non è grave e tornerò presto e sarò al mio meglio".

La Champions è un sogno che si realizza?
"Sì ho sempre sognato di giocare la Champions ma ero molto lontano. Poi due o tre mesi fa ho iniziato a pensare di trasferirmi in Europa e volevo questa maglia. Volevo venire qui e ora penso solo a dare il massimo".

14.15 - Finisce qui la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile