Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Felipe Anderson dovrebbe esserci. Contento dell'acquisto di Pedro"

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Felipe Anderson dovrebbe esserci. Contento dell'acquisto di Pedro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 20 agosto 2021, 12:48Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata di vigilia, in vista della prima di campionato, per la Lazio, con Maurizio Sarri che alle 12.30 prenderà la parola in conferenza stampa per presentare la sfida contro l'Empoli in programma per domani alle 20.45 allo stadio Castellani. Segui su TMW il live testuale con le parole dell'allenatore biancoceleste.

12.35 - Ancora pochi minuti e Maurizio Sarri arriverà in sala stampa per la conferenza.

12.37 - Inizia la conferenza stampa.

Ci sarà Felipe Anderson?
"Dovrebbe essere disponibile, doveva sistemare faccende burocratiche e per un giorno e mezzo è stato impegnato in quelle. L'ho visto giocare sia a destra che a sinistra, vedremo poi come utilizzarlo. Penso di alternarlo".

Che risposte ha avuto da Luis Alberto?
"Ha avuto difficoltà per acciacchi fisici ma questa settimana si è allenato regolarmente. Akpa Akpro ci garantisce dinamismo e qualità. Ne ha tante, è un giocatore sottovalutato, e ci tornerà utile in stagione".

Akpa Akpro giocherà?
"Questo lo vedremo domani, abbiamo ancora un allenamento da fare".

Romero è pronto per la A?
"Non ho mai visto un sedicenne con questa qualità e determinazione. Si allena in maniera feroce, è attento. Gli manca qualcosa dal punto di vista fisico ma è normale. Anche se non è completamente pronto ci potrà dare una mano".

Luis Alberto ha capito cosa vuole da lui in campo?
"Sta cominciando a capire, ha talento e una tecnica straordinaria. Dal punto di vista comportamentale ha un carattere particolare, è introverso. Ci conosceremo e andremo d'accordo, non ho avuto problemi con lui".

Cosa si aspetta dal mercato? Quando è nata l'idea Pedro?
"Faccio un altro lavoro, non parlo di mercato. Questo argomento mi rimane pesante, è noioso. I media hanno abituato la gente a parlare di mercato e sembra normale parlare di questo. Pedro era tra i 10-15 nomi che avevamo, si è aperto un canale e lo abbiamo preso. Sono contento".

Pedro è pronto per Empoli?
"Difficile dirlo, negli ultimi giorni abbiamo caricato poco. È brillante, lo è sempre, e penso che uno spezzone di gara possa farlo".

Qual è il ruolo di Correa?
"Ancora dobbiamo valutare. Parliamo di un giocatore forte ma ha espresso la sua idea sul futuro in tempi non sospetti. Non è nelle condizioni mentali ideali per giocare delle partite. Si sta comportando benissimo, in allenamento dà tutto. Lo vedrei bene sia come esterno che come attaccante centrale. Abbiamo Immobile che è chiaramente un punto di riferimento, forse il punto di riferimento più importante".

A che punto è la costruzione della sua Lazio?
"Stiamo costruendo, la situazione è in evoluzione e in divenire. Stiamo lavorando, mi ritengo uno specialista e vorrei vedere tutto funzionare nel migliore dei modi. Probabilmente questa stagione ci servirà per poi fare meglio nelle prossime. Non è semplice costruire, ho visto un grande livello di applicazione. Si cambia il modo di pensare calcio e in dei momenti l'evoluzione sembra più veloce, altri meno. I ragazzi però si applicano e questo mi rende contento. Mi sto divertendo".

Che partita si aspetta con l'Empoli? Quali sono gli obiettivi di questa stagione?
"Sarà una gara difficile, se loro giocheranno come nel primo tempo contro il Vicenza ci metterà in difficoltà e ci farà ballare, con giocate di qualità. È una squadra molto tecnica e brillante. Corsi è straordinario nel costruire le squadre, è l'unico presidente che ho avuto con cui potevi parlare di tattica. Sa costruire le squadre. Ripartiremo dal sesto posto dell'anno scorso, vedremo se saliremo o scenderemo".

12.48 - Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile