Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Felipe Anderson: “Con Sarri siamo ambiziosi. Marcos Antonio? Ha voglia”

LIVE TMW - Lazio, Felipe Anderson: “Con Sarri siamo ambiziosi. Marcos Antonio? Ha voglia”TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 7 luglio 2022, 16:57Serie A
di Riccardo Caponetti

Secondo giorno di ritiro per la Lazio ad Auronzo di Cadore. Prima di scendere in campo per la seduta pomeridiana, alle 16.45 è in programma la conferenza di Felipe Anderson. Segui su Tuttomercatoweb.com la diretta live!

16.47 - Inizia la conferenza da Auronzo

Come sta la Lazio? Come inizia la stagione?
“Io sto bene e sono molto motivato. Ho trovato i compagni carichi e felici. Sono giorni difficili di lavoro ma già abbiamo in mente le cose imparate dall’anno scorso. Per questo lavoriamo con più serenità. Voglio ringraziare tutti i tifosi, ci hanno sempre sostenuto. Adesso possiamo ricominciare a stare insieme, io e tutti i compagni vi invitiamo allo stadio: abbiamo bisogno del vostro sostegno”.

Arriverà il tuo connazionale Marcos Antonio: ci hai già parlato?
“Sì ci ho parlato, è un bravo ragazzo, ha tanta voglia di venire ad allenarsi e imparare. Leiva e Luiz Felipe? Dispiace che siano andati via due amici, ma il mondo del calcio è questo”.

L’obiettivo quale sarà?
“Non ne abbiamo ancora parlato. Vogliamo comandare la partita contro chiunque, siamo ambiziosi e vogliamo stare più in alto possibile”.

Si dice che non sei continuo, eppure non hai mai saltato una partita l’anno scorso…
“Le critiche ci saranno sempre, ci sono abituato. Guardo a me stesso, i numeri e le prestazioni. Sicuramente potevo far meglio in alcune partite, però sono contento”.

Dove devi migliorare?
“L'anno scorso c'erano tante cose nuove da imparare, ci abbiamo messo un po' a capirle ma alla fine si è vista la sua mano nei movimenti. Ripartiamo da lì, e aggiungiamo altre cose. Ora siamo motivati, se manteniamo le cose apprese e togliamo gli errori possiamo fare grandi cose”.

Un confronto tra Pioli e Sarri per l’approccio tattico che hanno avuto con te?
“Difficile paragonarli, quando ero qui con Pioli avevo una mentalità diversa, sono passati tanti anni. E anche lo stile di gioco è diverso, Sarri vuole pressare sempre alto e comandare la partita. Si fa uno sforzo diverso, con Pioli anni fa aspettavamo di più e potevamo gestire le energie”.

Ore 16.52 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile