Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Lega di A fuori dal mondo. Inesistente il rigore per la Roma nel derby"

LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Lega di A fuori dal mondo. Inesistente il rigore per la Roma nel derby"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 15:43Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Formello (Roma)
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

15.15 - Torna in campo la Lazio dopo la vittoria nel derby sulla Roma. Domani i biancocelesti saranno di scena all'Olimpico nella seconda giornata d'Europa League contro la Lokomotiv Mosca (ore 21). Per presentare la sfida, alle 15.30 il tecnico Maurizio Sarri parlerà in conferenza stampa a Formello. Segui la conferenza live su TuttoMercatoWeb.com!

15.30 - Inizia la conferenza:

La vittoria del derby ha riportato entusiasmo nell'ambiente: cosa si aspetta domani?
"Giocare con alte motivazioni una partita riesce a tutti, giocarci per 2 mesi riesce a pochi, per 10 mesi invece solo ai vincenti. Per noi domani sarà un test importante".

Un punto sulle condizioni fisiche della rosa?
"Valuteremo oggi, ieri ancora la squadra era divisa in base al minutaggio nel derby. La Lega ci ha messo una partita di campionato a 61 ore dalla partita europea, è una cosa fuori dal mondo. Bisogna però adeugarsi".

La Roma ha protestato molto per gli episodi del derby:
"L'espulsione di Leiva? Lui non ha fatto fallo, semmai lo ha subito. Il rigore nel primo tempo? Zaniolo era in fuorigioco, non ci poteva essere. E poi il rigore nel secondo tempo lo hanno visto solo l'arbitro e il var. Io in due giorni non ho visto il contatto: se c'è, è Zaniolo che prende Akpa. Ma non mi interessa, i punti li abbiamo fatti e dobbiamo pensare al futuro. Una stagione non deve basarsi su un derby, per quanto sia importante".

Convinto di aver scelto bene con la Lazio?
"Penso di sì, qui sto benissimo, mi dà gusto, mi diverto. C'è grande applicazione in allenamento, poi in partita si può portare il 90 o il 10%. Con la società mi trovo bene, anche se bisognerebbe parlare di persone, che sono loro che compongono un club"..

Il derby può essere la svolta?
"Non lo so, i gruppi sono sempre tutti diversi. Chiedo alla squadra di concentrarsi sull'Europa League. Abbiamo perso all'esordio, domani sarà molto importante. La Lokomotiv Mosca è un avversario tosto: ci ho giocato due anni fa con la Juventus, abbiamo vinto ma soffrendo. All'andata siamo andati sotto, poi ci ha pensato Dybala con due gol da fuori. E poi al ritorno abbiamo ottenuto il successo grazie a un'azione di Douglas Costa".

Su Muriqi:
"Ci sta dando una mano. Ha preso il rigore con il Torino, è un ragazzo che in canna può avere qualcosa di più, lo vedremo in futuro. Sta interpretando il ruolo con una determinazione non comune".

Basic e Radu possono trovare spazio domani?
"Ho già risposto prima, non so chi giocherà domani. È un po' troppo presto, gli allenamenti di ieri non sono indicativi. Non ho visto se c'è qualcuno che ha bisogno di riposo. Il turnover? Non pensiamo di fare un lavoro oggi per avere dei benefici tra qualche mese, è una cazzata".

Quanto gli manca a Luis Alberto per arrivare al top? Ha chiarito con lui dopo la sostituzione?
"A me che non sia tranquillo dopo la sostituzione non importa, anzi, mi fa piacere. Mi preoccupo se un giocatore accetta un cambio in maniera passiva. Non mi piace pensare alle percentuali, penso sia un grande giocatore che ha ancora grandi margini di miglioramento. Pretenderò sempre di più da lui e lui da sé stesso".

15.43 - Finisce la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile