Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
live

Milan, Tomori: "Abbiamo già dato filo del torcere al Liverpool, vogliamo vincere"

LIVE TMW - Milan, Tomori: "Abbiamo già dato filo del torcere al Liverpool, vogliamo vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO
lunedì 6 dicembre 2021, 14:12Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Milano

Novanta minuti di fuoco: sono quelli che attendono il Milan, pronto a ospitare il Liverpool in una gara che può rappresentare, per i rossoneri, la possibilità di continuare il proprio percorso europeo in questa stagione, che sia Champions o Europa League. In compagnia del tecnico Pioli, è il difensore Fikayo Tomori a presentare in conferenza stampa la partita contro i Reds, in programma domani a San Siro alle 21. Tutte le sue parole in diretta testuale su TMW.

13.59 - Ecco Pioli e Tomori, inizia la conferenza stampa.

Si parte dalle domande per Tomori.
Prima domanda: dedicare la qualificazione a Kjaer è una delle tante motivazioni che avete?

"Di sicuro, Simon è parte del gruppo e della squadra sul campo. È molto triste quello che è successo, speriamo di poter giocare una buona stagione anche per lui".

Il fatto di non avere nulla da perdere può essere un vantaggio?
"Vogliamo vincere, e penso che non sia questa la mentalità da dover ottenere. Domani vogliamo ottenere un buon risultato e daremo tutto per farlo".

Come si batte il Liverpool?
"Non sarà facile, hanno un'ottima squadra, ma sappiamo di esserlo anche noi. Giocano un calcio intenso e di qualità, vengono da ottimi risultati sia in Premier che in Champions, ma abbiamo fatto un gran lavoro ultimamente, possiamo dargli filo da torcere. L'abbiamo fatto anche all'andata. Il calcio inglese è duro da affrontare, ma non siamo da meno".

Ti senti pronto per guidare la difesa del Milan senza Kjaer?
"Come ho detto prima, Simon è parte integrante della squadra, penso si sia visto contro la Salernitana quanto conti per noi. Dovremo lavorare tutti insieme per colmare quel vuoto. Abbiamo la personalità e la qualità per poterlo fare".

Che differenza ci sarà rispetto alla gara di andata?
"Penso che siamo cresciuti tanto a livello di squadra, quella era la prima partita in Champions per molti giocatori ed è difficile ambientarsi. Ora ne abbiamo giocato cinque e dobbiamo giocarne un'altra decisiva per il passaggio agli ottavi. Ora siamo più concentrati e determinati: c'è della differenza, ma dovremo affrontare la gara allo stesso modo, consci delle difficoltà ma con la volontà di vincere".

Come avete preparato la partita a livello difensivo?
"Nelle ultime tre-quattro stagioni hanno segnato oltre cento gol a stagione, mi pare. Sono forti, ma serve un lavoro di squadra, non individuale: dobbiamo correre tutti insieme ed è quello che vogliamo fare, mostrare energia".

Con te in campo il Milan prende molti meno gol, senti di essere centrale per il gioco difensivo della squadra?
"Cerco di dare il massimo per la squadra, è vero che contro Fiorentina e Sassuolo il risultato non è stato entusiasmante, ma poi è arrivata la gara con l'Atletico in cui ci siamo rifatti e io non c'ero. Nelle ultime partite siamo tornati a non prendere gol, penso che dietro questi risultati ci sia il lavoro di tutta la squadra: io cerco di fare il mio meglio, ripeto, ma non dipende soltanto da me o dagli altri difensori".

Si conclude la conferenza stampa di Tomori.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000