Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Non esiste il concetto di seconda squadra. Zorya temibile"

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Non esiste il concetto di seconda squadra. Zorya temibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 29 settembre 2021, 18:57Serie A
di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!

17.45 - Domani ci sarà la seconda partita della Conference League giallorosa e la Roma affronterà in Ucraina lo Zoryan. Alle 18 parla in conferenza stampa Josè Mourinho. Di seguito le sue dichiarazioni:

18.12 - Qualche minuto di ritardo per la Roma e Mourinho in conferenza stampa. Il volo charter che ha portato la squadra in Ucraina ha fatto ritardo di 40 minuti

18.45 - Inizia la conferenza

La lunga trasferta, la temperatura bassa e le tante partite fin qui: cosa cambia nella preparazione della partita?
"Ho giocato contro lo Zorya a dicembre qualche anno fa a dicembre e tu puoi immaginare che le condizioni erano diverse. Queste condizioni sono buone invece, non ho visto ancora il campo ma si sta bene. La temperatura è perfetta".

Che avversario immagina davanti?
"Abbiamo visto le partite che hanno giocato in Europa League contro il Bodo e le principali partite in Ucraina, non sappiamo magari se domani cambiano qualcosa ma hanno sempre giocato con un 4-4-2 molto lavorato e con una squadra molto organizzata. Ci metteranno in difficoltà, ma noi vogliamo vincere. Dal punto di vista della sua organizzazione ci possono mettere in difficoltà".

Avete la motivazione giusta per vincere la Conference League?
"La motivazione c'è sempre. Preferisco vincere la Champions o la Conference? Devo essere onesto e dico la Champions, ma noi giochiamo la Conference e dobbiamo cercare di vincerla ma manca tanto. Ora l'obiettivo non c'è, se non passare il girone e vincere domani".

Vi sentiti i favoriti domani?
"In questo momento ogni paese, ogni squadra ha potenziale, lavoro e organizzazione. Non si può parlare di differenze grandissime che anni fa si trovavano. Ho avuto esperienze di giocare in Ucraina. Con la Roma sarà la quarta volta che gioco qui e non c'è mai stata una vittoria facile. Con l'Inter abbiamo vinto all'ultimo minuto, con il Chelsea abbiamo pareggiato e con lo United abbiamo vinto 1-0. Lo Zorya è ben organizzato, sanno perfettamente cosa fare. Dobbiamo affrontare questa gara con concentrazione. Di facile non ha nulla domani".

Farà turn over?
"Cambi sono una cosa, seconda squadra un'altra. Non esiste un concetto di seconda squadra. Non vado a cambiare tanti giocatori, abbiamo la necessità di far riposare qualche calciatore e abbiamo la necessità di dare opportunità a chi non sta giocando. Veniamo con una squadra forte e vogliamo vincere la partita"

18.55 - Termina la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile