Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Udinese, Soppy: "De Maio già un fratello"; Beto: "Abbiamo qualità, possiamo fare bene"

LIVE TMW - Udinese, Soppy: "De Maio già un fratello"; Beto: "Abbiamo qualità, possiamo fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 settembre 2021, 11:37Serie A
di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

10.45 - Hanno suscitato grande interesse negli ultimi giorni di mercato, ora è il momento di conoscerli meglio. Brandon Soppy e Beto Betuncal sono gli ultimi due acquisti della sessione estiva dell'Udinese e saranno presentati tra pochi minuti via Udinese TV. Il primo ha stupito con le selezioni giovanili francesi, il secondo si è meritato il soprannome di Halaand portoghese. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

11.13 - Tutto pronto per la presentazione, a fare gli onori di casa sarà il dt Pierpaolo Marino.

Prende la parola il dt Pierpaolo Marino:
"Sono felicissimo di essere qui per dare il benvenuto a due giocatori di grande caratura e spessore che siamo riusciti a portare ad Udine. Mi riferisco a un terzino e a un attaccante che sicuramente sia adesso che in prospettiva faranno le fortune di questa squadra. Beto è un attaccante che seguivamo da tempo, l'esplosione è stata recente, ma lo abbiamo notato fin dalle sue apparizioni nelle categorie minori. E' un attaccante moderno che nonostante il gran fisico è veloce, mi ricorda quei giocatori alla Panteròn (Zapata ndr), può dare strappi e davanti alla porta ha il senso del gol, siamo una squadra che può mettere a frutto le sue caratteristiche. Per quanto riguarda Soppy è veramente un ragazzo, ma con le caratteristiche di un giocatore fatto, può dare una mano subito, ma gli daremo tempo per inserirsi, al Rennes ha già fatto le sue apparizioni, nello scatto, anche se in un ruolo diverso, mi ricorda Davids, ha un'accelerazione che sulla fascia può renderlo devastante. Oggi è giornata storica, presentare questi due gioielli è una cosa che in futuro ricorderemo, sono due ragazzi importantissimi".

Parola a Soppy, quanto è importante per la tua carriera il passaggio all'Udinese, squadra nota per i giovani che ha lanciato?
"Ringrazio il direttore per le parole, sono contento della fiducia che sento da parte sua e da parte dei miei compagni".

Per Beto, senti di essere arrivato in un campionato che può essere adatto alle tue caratteristiche e come ti sei trovato in questi primi giorni all'Udinese?
"Ho caratteristiche difficili da trovare, perché abbino velocità e fisicità, sono sicuro di potermi trovare bene con questi compagni e in questa squadra. Mi sono trovato subito bene, mi hanno ricevuto tutti bene, dai compagni allo staff, sono sicuro di potermi trovare bene e sarà un periodo anche divertente grazie a questi compagni. Le parole del direttore mi fanno sentire importante, percepisco fiducia".

Soppy, quali caratteristiche senti di poter sfruttare principalmente qui ad Udine? Come vedi l'avere un compagno di reparto come Molina?
"Secondo me la tecnica, velocità e capacità nel contrasto possono aiutarmi a fare la differenza. Sarà difficile, ci sarà concorrenza, sono tutti bravissimi e il posto quindi sarà da contendere. Nel calcio fa sempre bene, la concorrenza aiuta i giocatori a dare il meglio".

Beto c'è un attaccante a cui ti ispiri?
"Il mio primo idolo è stato Eto'o a livello internazionale, ma negli anni ho apprezzato tanti giocatori come Drogba, ma anche Lewandowski, Lukaku o Haaland, gli osservo per studiare il loro modo di giocare".

Sempre Beto, che impressione ti sei fatto dei tuoi compagni di reparto?

"Sono entusiasta di poter giocare con giocatori di così alto livello, penso di potermi compensare bene con loro in campo per stile di gioco e per la qualità che possono fornire, posso ricevere assist e creare situazioni tattiche interessanti".

Soppy, c'è un calciatore che ti ha colpito in questi giorni in allenamento e in spogliatoio?

"Il giocatore che mi ha impressionato di più è De Maio, perché è un grande lavoratore, è molto serio e dà tanti consigli sia in campo che fuori. Lo considero un grande fratello maggiore su cui contare".

Soppy, che idea ti sei fatto del campionato italiano e cosa ti aspetti dalle prime uscite con l'Udinese?
"Il campionato italiano è molto fisico, ci sono tanti contatti e contrasti, per quanto riguarda la squadra secondo me ha buon gioco, ci sono giocatori di ottimo livello, penso che potremo fare molto bene. Per quanto riguarda il mio miglioramento il campionato italiano sicuramente mi aiuterà a crescere sotto l'aspetto difensivo".

Beto, dopo l'esperienza con già tanti gol in Portogallo ora un campionato come la Serie A, qual è il tuo obiettivo di reti per questa stagione?
"Ho fatto tanti gol nel campionato portoghese ma chiaramente è diverso da quello italiano, ci sarà un periodo di adattamento che però dovrà essere rapido. Voglio aiutare la squadra segnando più gol possibile e spero che accada al più presto".

C'è tanta attesa da parte dei tifosi, vogliono vederti al più presto in campo in attacco:
"Per ora l'unica cosa che ho capito ora è che tutto il mondo gioca al fantacalcio e che evidentemente mi hanno comprato (ride ndr). L'unica cosa che voglio fare è non deludere chi ha voluto investire in me".

Soppy dopo l'amichevole anche tu hai suscitato tanta attesa nella piazza:
"Udine è una bellissima città, è molto calma e questo mi aiuta a concentrarmi nel lavoro, i tifosi sono bravi, sono molto attivi sui social e non vedo l'ora di poterli conoscere allo stadio".

Ultima domanda per entrambi partendo da Soppy, quali sono le prime indicazioni di Gotti in allenamento e che impressione vi ha fatto?
"Il mister mi ha fatto una buonissima impressione e mi ha dimostrato di essere felice del mio arrivo, vuole aiutare i giovani e questo è importante perché non è mai facile ambientarsi in una nuova realtà, penso sia bravissimo".

Beto:
"Per adesso mi ha chiesto di rimanere calmo e lavorare duramente perché con la qualità che c'è nell'Udinese sarà per me semplice adattarmi e fare una buona stagione. E' un tecnico con una buona personalità e con una filosofia di gioco ben precisa, avere punti di riferimento è importante per noi".

11.37 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile