Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Lo Spezia recrimina, il Genoa non brilla ma strappa un punto: la gara del Picco termina 1-1

Lo Spezia recrimina, il Genoa non brilla ma strappa un punto: la gara del Picco termina 1-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 ottobre 2021 20:25Serie A
di Simone Bernabei

Finisce in parità il derby ligure fra Spezia e Genoa. Una sfida chiusa e senza spunti nel primo tempo, aperta e ricca di occasioni nella ripresa. Alla fine il risultato dice 1-1, con lo Spezia che recrimina per le tante occasioni sprecate dai suoi attaccanti. Di Sirigu l'autogol che porta avanti i padroni di casa, di Criscito su rigore la rete del pareggio.

PRIMO TEMPO SENZA SUSSULTI - I primi 45' della sfida del Picco sono dominati dalla paura, con le due squadre che sembrano bloccate e con poche idee offensive. Intensità e compattezza difensiva la fanno da padrona, con gli unici sussulti che arrivano con i tiri da fuori di Bastoni da una parte e Destro dall'altra. Ma al termine della prima frazione il risultato è ancora fermo sullo 0-0.

IL GENOA CAMBIA, LO SPEZIA MERITA IL VANTAGGIO - A inizio secondo tempo Ballardini cambia il suo Genoa, mandando dentro Biraschi e Sturaro per Cambiaso ed Ekuban. Le sostituzioni però regalano poco al Grifone, con lo Spezia che alza il ritmo e trova diverse occasioni con Gyasi: prima con un clamoroso palo interno, poi con un grave errore ad un metro dalla porta con Sirigu battuto. La squadra di Thiago Motta però c'è e al 66' trova il meritato vantaggio: Colley calcia al volo su una punizione respinta, il pallone colpisce il palo e dopo una carambola sulla schiena di Sirigu entra in porta per l'1-0.

LA SQUADRA DI THIAGO MOTTA SI FA MALE DA SOLA - Dopo lo svantaggio, non arriva l'attesa reazione genoana. La squadra di Ballardini continua a fare un'enorme fatica a proporre azioni pericolose, con Provedel che raramente deve sporcarsi i guanti. E' anzi lo Spezia a rendersi ancora pericoloso nel finale: Nzola lascia sul posto Criscito ma Sirigu salva i suoi. Poi è ancora Colley protagonista, ma la mira (da ottima posizione) non è delle migliori. Il Genoa però non muore mai e all'86' arriva la svolta nell'unica azione verticale del match: Destro vede il taglio di Caicedo, l'ex Lazio entra in area e viene steso da Provedel. Rigore netto, sul dischetto va Domenico Criscito che con freddezza firma l'1-1. Ovvero il gol che definisce anche il risultato finale.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000