Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Maccarone: "Con Mancini in Qatar si sta bene. Baldini in Nazionale se lo merita"

Maccarone: "Con Mancini in Qatar si sta bene. Baldini in Nazionale se lo merita"TUTTOmercatoWEB
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 14:38Serie A

Massimo Maccarone, ex attaccante dell'Empoli, ha trionfato nel campionato qatariota della Stars League come vice-allenatore di Roberto Mancini e a margine della quarta "Tigullio vip padel cup" a Santa Margherita ha parlato così dell'esperienza di successo ai microfoni di TMW: "Con il mister si sta bene, è un grandissimo allenatore, non c'è bisogno che vi dica il suo valore. Per me è stata una grandissima esperienza, con lui e all'estero, dove mi piace andare perché ci sono mentalità un po' diversa dalla nostra. Sono contento che siamo arrivati in un momento di difficoltà della squadra, abbiamo fatto grandi e belle cose, è andato tutto in maniera positiva, dai".

Com'è passare dall'altra parte, dal campo alla panchina?
"Cambia tutto, cambia tanto. Avevo già fatto esperienze a Carrara con Silvio Baldini, due anni da solo in Serie D. E questa nuova esperienza con Mancini. Molto dura, stimolante e bella, poi se le cose vengono fatte con passione e dedizione le fai molto volentieri".

Da ex giocatore della Samp, un commento? Ha rischiato la retrocessione ma poi si è salvata...
"Sono diversi anni che hanno avuto problemi e difficoltà, in Qatar ovviamente il mister è molto legato alla Sampdoria. Andrea ha fatto un grande lavoro da gennaio, il mio amico Nicola Pozzi anche nello staff. Sono contento di come sia finita, anche se in maniera sofferente. Penso che una piazza del genere, la Serie B è impensabile... spero possa ritornare al più presto in Serie A, che possa fare grandi cose e possa ambire a grandi cose, come l'Europa".

Che effetto fa vedere Baldini in Nazionale?
"Un effetto non strano, ma se lo merita. Io lo conosco da 26 anni, ci ho lavorato insieme, lo sento ogni settimana, abitiamo nella stessa città e prendiamo spesso il caffè. Sono contento per lui, per l'opportunità che ha anche perso durante il suo percorso, ma lui è una persona diversa da tante e sono davvero contento che abbia avuto questa possibilità. Facendo bene, subito con una vittoria e tanti giovani. Speriamo sia un punto di ripartenza per tanti cose".

Fonte da Santa Margherita, Andrea Piras
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile