Manchester United, Ferguson sponsorizza Allegri. O lui o Tuchel se salta ten Hag
Massimiliano Allegri è un'idea forte per la panchina del Manchester United dovesse essere esonerato l'olandese ten Hag. E' una indiscrezione lanciata in questi minuti da 'Gazzetta.it': sir Alex Ferguson è un suo grande estimatore e - si legge - in queste ore sta caldeggiando il suo nome. "Da sempre un estimatore del nostro calcio, nella sua idea di cambiamento c'è il nome di Allegri, individuato come un gestore alla Ancelotti - si legge -. E in questo momento a Manchester hanno bisogno di tanta esperienza, considerato che il progetto di Ten Hag ha scricchiolato più volte".
Il concorrente principale di Allegri è l'allenatore tedesco Thomas Tuchel. Ieri, invece, i tabloid inglesi hanno a più riprese riportato il nome di Simone Inzaghi, ma la candidatura dell'allenatore dell'Inter sarebbe eventualmente da prendere in considerazione per la prossima stagione. Lo United, invece, potrebbe ritrovarsi già nei prossimi giorni a dover mettere sotto contratto un nuovo allenatore e allora occhio ad Allegri che è uno dei primi candidati.
Recentemente l'ex bandiera del Liverpool Jamie Redknapp s'è così espresso sull'avventura allo United di ten Hag: "Lo United ha speso 616 milioni di sterline, Ten Hag è qui da due anni e mi sembra che la squadra stia regredendo. E non può nemmeno lamentarsi: ha i suoi quattro difensori al loro posto, tutti i giocatori a sua disposizione, non ci sono scuse. Sono al minimo storico in questo momento, non vedo dove possa arrivare da qui, sono stati disastrosi da tanti punti di vista, come squadra. È davvero imbarazzante. Un club di questa statura non dovrebbe produrre prestazioni come queste".