Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Marcolin: "A Leao manca solo qualche gol in più per essere ai livelli di uno come Mbappé"

Marcolin: "A Leao manca solo qualche gol in più per essere ai livelli di uno come Mbappé"TUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 14:42Serie A
di Simone Bernabei

Ai microfoni di DAZN ha parlato Dario Marcolin, soffermandosi principalmente sulla novità tattica proposta da Stefano Pioli con Christian Pulisic schierato trequartista puro alle spalle di Olivier Giroud e con Chukwueze e Leao ai suoi lati:

"In quella posizione Pulisic ci sa stare anche perché lo ha fatto spesso al Chelsea. Il trequartista e quindi lui oggi deve trovarsi lo spazio e la posizione da solo, perché in quel ruolo devi fare così, magari un po' più a destra, un po' più a sinistra... Lui comunque è tecnica e velocità, non avrà problemi".

A Leao cosa manca per essere un campionissimo?
"Un numero realizzativo... Se lui riesce a realizzare di più di quello che crea, diventa come giocatori di alto livello tipo Mbappé".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile