Materazzi: "Lautaro interista vero, non come altri. Piena fiducia in Marotta"

Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Marco Materazzi ha parlato dell'Inter partendo dal rinnovo di Simone Inzaghi: "Ha un’incidenza massima, a mio avviso. Il lavoro dell’allenatore è sotto gli occhi, proseguirlo significa assecondare un percorso naturale. L’Inter può contare su un vantaggio strategico che ha guadagnato con i risultati sul campo. Il tecnico è uno dei motivi del successo e da interista posso soltanto essere felice della sua conferma a lungo termine. Inoltre, le scelte di Marotta sono tutte da appoggiare, è un dirigente che gode di tutta la mia fiducia.
Come il rinnovo di Lautaro? Certamente. Legarsi al club fino al 2029 è un chiaro segnale di attaccamento alla causa. È il nostro capitano ed è un interista vero, non come qualcun altro che si è riempito la bocca di queste parole e poi ha firmato per altre società. Negli ultimi 3-4 anni parecchi hanno voltato le spalle all’Inter. Ma se ne sono pentiti.
L'arrivo di Taremi può insidiare Thuram? Non penso. Marcus merita di essere una prima scelta, ha dimostrato di essere uno dei primi cinque, se non dei primi tre, attaccanti in Serie A. È giovane e ha un’intesa eccezionale con Lautaro. Mi sento di rilanciare: se fosse per me, ogni settimana la formazione sarebbe Thuram e altri dieci".
