Milan ko ma Allegri è soddisfatto: "Bene Leao, bravi tutti. Occasioni da sfruttare meglio"

Dopo il Napoli, anche il Milan perde la prima amichevole estiva, per quanto l’avversario dei rossoneri - con tutto il rispetto per l’Arezzo - fosse di ben altra caratura. A Singapore, la squadra di Massimiliano Allegri cade infatti con il risultato di 1-0 a cospetto dell’Arsenal di Mikel Arteta. Decide il gol di Bukayo Saka, arrivato grazie a una disattenzione difensiva di Bartesaghi. Il tecnico livornese, alle prese con diverse assenze e una squadra ancora da completare sul mercato, ha schierato inizialmente un 3-5-1-1 con Rafael Leao inizialmente supportato da Pulisic. Buona prestazione del portoghese in un ruolo diverso dal solito, un po’ meno quella della squadra, molto schiacciata, anche se il modulo non dovrebbe fare testo in chiave futura. Da segnalare, nei tanti cambi visti nel corso del secondo tempo, l’ottimo ingresso del giovane portiere Torriani. La gara, da regolamento, è poi proseguita con i tiri di rigore, vinti dai rossoneri.
Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa al termine dell'amichevole contro l'Arsenal. Queste le dichiarazioni riportate da gazzetta.it: "È stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d'Europa. Sono contento di quello che ho visto anche se siamo solo a 15 giorni dall'inizio della preparazione: avremo tempo per imparare e migliorare. Il cambio di modulo? Ho visto da parte dei ragazzi una buona disponibilità al lavoro e abbiamo alzato il livello di sacrificio in fase di non possesso. Nonostante questo a campo aperto abbiamo avuto delle occasioni che avremmo potuto sfruttare meglio. Bisogna assolutamente migliorare, ma sono contento di quello che abbiamo fatto".
Su Estupinan (arrivato in queste ore a Milano per le visite mediche): "È un giocatore importante, ma anche Bartesaghi oggi ha disputato una buona prova contro un campione del calibro di Saka".
Su Leao punta: "Ha fatto un'ottima prova come tutti gli altri giocatori. Sono soddisfatto di lui. Quando perdiamo, anche se in amichevole, non sono mai contento del tutto, ma adesso è importante prepararci bene in vista del resto della stagione. E va considerato che avevamo di fronte una delle formazioni più forti d'Europa. Per sessanta minuti abbiamo giocato alla pari con loro. Non è poco".
