Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Milan, Mike Maignan meglio di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu

Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
sabato 31 gennaio 2026, 09:15Serie A
31.01.2026 09:15Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando è arrivato dal Lille, qualcuno si domandava chi fosse Mike Maignan. Perché a queste latitudini era poco conosciuto, sebbene fosse il portiere dei campioni di Francia. Aveva però un compito ingrato, cioè sostituire Gianluigi Donnarumma che era appena diventato campione d' Europa con la maglia della Nazionale italiana, miglior portiere e giocatore della competizione. Uno che, a ventidue anni, era capitano del Milan e titolare da oramai sei stagioni.

Mike Maignan ha lenito le ferite di Gianluigi Donnarumma. Forse anche quelle di Hakan Calhanoglu che, nella stessa estate, è passato agli odiosi rivali dell'Inter. Con lui è arrivato pure uno Scudetto, il numero diciannove, che ha momentaneamente pareggiato quelli dei nerazzurri. Poi però la china è sembrata subito quella precedente. Difficoltà a rinnovare un accordo da 2,8 milioni di euro verso l'alto, quando sei il miglior portiere del campionato o quasi (lo scettro ultimamente è finito a Svilar, ma può riprenderselo) e il Milan ha un tetto salariale.

Maignan guadagnerà come Leao. Quindi circa 6,5 milioni di euro al mese. Un ingaggio da top per chi compirà 31 anni il prossimo luglio. I portieri durano più degli altri, solitamente, e può avere ancora 4 o 5 anni al top. Meglio di entrambi, sia di Donnarumma che di Calhanoglu. Anche nella scelta di vita di rimanere al Milan dopo avere pressato per un accordo con il Chelsea solo pochi mesi fa.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Raimondo De Magistris
Difeso dalla Serie A e dalla stampa, osteggiato dalla politica: per Malagò pronta la soluzione all'italiana. Mancini fuori da ogni diatriba. Nations League un problema, non la maxi-sosta
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile