Milan, per la fascia sinistra spunta anche Martim Fernandes: ma la clausola è un ostacolo

Sguardo a sinistra per il Milan. La formazione rossonera perderà in questa sessione di mercato Theo Hernandez. Una notizia assolutamente preventivata da parte del club di via Aldo Rossi che da tempo sta cercando una soluzione per sostituire il francese. Per il modo di giocare di Massimiliano Allegri servirà un giocatore capace di coprire tutta la fascia e che sappia dare la superiorità numerica ogni volta che va in propensione offensiva ma anche solidità quando c’è da coprire e difendere.
Le piste, come detto in questi giorni, sono molte. E vanno da soluzioni che riguardano il nostro campionato, come nel caso di Udogie dell’Udinese, ma volano anche oltre Manica, come nel caso di Zinchenko dell’Arsenal. Tutte soluzioni che potrebbero essere plausibili ma che i rossoneri stanno valutando con molta attenzione per non sbagliare la scelta. Fra i nomi papabili ci sarebbe anche Guela Doug, fratello maggiore di Desiré del Paris Saint-Germain.
E poi c’è una pista portoghese. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, fra i giocatori sondati ci sarebbe pure Martim Fernandes. Il 19enne è di proprietà del Porto e come sempre i biancoblu sono una bottega molto gara. Il giocatore, nel mirino in queste settimane anche del Napoli, non solo viene ritenuto fondamentale per la prossima stagione ma è legato da una clausola risolutiva da 60 milioni di euro.
