Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, per Leao vince la prudenza. Ma le buone notizie arrivano da Nkunku

Milan, per Leao vince la prudenza. Ma le buone notizie arrivano da NkunkuTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:07Serie A
di Simone Lorini

Leao non sarà neanche in panchina domenica per la partita tra Milan e Bologna, la osserverà dalla tribuna: lo sottolinea oggi La Repubblica. Il recupero dal problema al polpaccio della gamba destra procede bene, ma non è ancora pronto. «Non possiamo prenderci alcun rischio», ha detto lo stesso Rafa mercoledì nella serata dedicata al premio Gentleman. È fermo dal 17 agosto, il giorno della prima stagionale contro il Bari: il rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana, in tempo per la trasferta di Udine del 20 settembre. La lesione al soleo è delicata, soprattutto per un giocatore come lui, che vive di strappi e accelerazioni. E per una guarigione completa richiede quattro settimane, per cui lo staff medico ha scelto la prudenza.

Le buone notizie a Milanello arrivano da Christopher Nkunku. Il francese in questi giorni ha fatto un’ottima impressione ad Allegri: deve ancora trovare la forma migliore, ma potrebbe esordire già domenica a partita in corso. Avrà tanto spazio, anche e soprattutto grazie alla sua duttilità. Non necessariamente come alternativa a Leao. Nel nuovo sistema di gioco, con la difesa a tre, Christopher può essere schierato accanto a Rafa come attaccante, oppure come trequartista dietro a una prima punta.

Contro il Bologna Max si affiderà ancora alla coppia Pulisic-Gimenez, gli ultimi a tornare a Milanello dalle nazionali (con due voli transoceanici).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile