Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan, Pioli: "Non è vero che siamo stanchi, gara tra le più belle del campionato"

Milan, Pioli: "Non è vero che siamo stanchi, gara tra le più belle del campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 dicembre 2021, 23:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Stefano Pioli, tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli: "Non siamo stanchi, lo abbiamo dimostrato stasera. Si può giocare con più qualità, ma abbiamo fatto una prestazione tra le migliori del campionato contro una delle migliori squadre. Dal punto di vista della volontà la squadra mi è piaciuta, ci è mancata la giocata giusta, ma non la condizione giusta. Sarebbe più facile anche per me dire di essere stanchi, ma non è vero, è una delle partite più belle. I rimpianti? Aver preso quel gol lì e poi nel primo tempo qualche pallone perso, abbiamo fatto una fase difensiva quasi nella metà campo del Napoli, abbiamo giocato una partita vera e seria, ci sta mancando un pizzico di qualità".

A livello mentale manca la fluidità?
"Abbiamo speso tanto sì, ma come tutte le squadre di vertice, ma non ho visto una squadra stanca. Abbiamo rischiato davvero poco, certo che negli ultimi 25 metri serve la giocata individuale, serviva qualcosa in più, ci sono capitate palle che potevamo capire prima per essere più pericolosi".

Il gol di Kessié?
"Io lo so che alla fine si dirà che il regolamento è stato applicato nella giusta maniera, ma un giocatore che è per terra e non può intervenire, come fa a procurare un danno? Juan Jesus non è ostacolato da Giroud. Mi dispiace, la squadra meritava di non perdere, pensiamo a far meglio mercoledì".

Col senno di poi avrebbe giocato con Ibra e Giroud insieme?
"No. Giroud non era pronto per giocare, ha fatto solo due allenamenti. Ho fatto i cambi quando li ho ritenuti opportuni. Abbiamo comunque fatto bene, dovevamo girare meglio palla, li abbiamo comunque trovati, credo che la squadra sia sta abbastanza elastica dal punto di vista tattico, i cambi ci hanno dato energia e un buon aiuto, credo che la squadra abbia fatto bene, è mancata la qualità negli ultimi metri".

La squadra è in calo in questo periodo?
"I dati complessivi nostri sono molto vicini in ogni gara, vuol dire che la squadra ha sempre fatto bene. Il nostro ritmo è stato sempre molto simile, non ho i dati di stasera, ma la squadra è stata molto energica, la squadra non ha di certo demeritato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile