Milan, Pulisic salta sicuramente le prossime due partite: il punto sui tempi di recupero
Nella mattinata di oggi il Milan ha dovuto prendere atto dell'infortunio muscolare occorso a Christian Pulisic, attaccante che si è fermato durante la sfida contro l'Atalanta di venerdì sera uscendo dal campo nel corso del primo tempo. Gli accertamenti a cui si è sottoposto il calciatore, autore di uno straordinario avvio di stagione, hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo del polpaccio destro.
Il tecnico rossonero Paulo Fonseca perderà dunque l'attaccante americano per almeno un paio di partite: nello specifico, Pulisic salterà sicuramente le gare contro la Stella Rossa in Champions League e in campionato contro il Genoa.
Per stabilire una data certa di rientro, sarà fondamentale l'esame clinico a cui Pulisic si sottoporrà la prossima settimana. Il Milan affronterà il 20 dicembre il Verona in trasferta e il 29 dicembre la Roma in casa, quindi ci sarà la Supercoppa italiana che si giocherà in Arabia Saudita ad inizio gennaio (la semifinale contro la Juventus è in programma il 3 gennaio, l'eventuale finale invece il 6 gennaio contro la vincente fra Inter e Atalanta). Il Milan farà chiaramente il possibile per recuperare quanto prima il suo giocatore che, in questa prima parte di stagione, ha messo insieme un totale di 20 partite fra tutte le competizioni con all'attivo 8 gol e 6 assist.