Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza, ora serve l'attaccante: intrigo Pinamonti, idea Petagna. E Galliani sogna il colpo

Monza, ora serve l'attaccante: intrigo Pinamonti, idea Petagna. E Galliani sogna il colpoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 10 luglio 2022, 08:00Serie A
Patrick Iannarelli

Incastri, intrecci, inserimenti e trattative. Alla fine chiamarlo valzer delle punte sarebbe pure riduttivo: il Monza, dopo aver praticamente rifatto interamente la squadra in vista del primo campionato di A, continua a cercare l'attaccante da regalare a Giovanni Stroppa. Andrea Pinamonti resta ancora un'ipotesi concreta, nonostante le richieste economiche, ma nelle ultime ore un altro Andrea sembra aver scalato le posizioni sul taccuino degli uomini mercato: Petagna piace ai biancorossi e il centravanti del Napoli potrebbe decidere di rilanciarsi proprio in Brianza.

Rebus Pinamonti, ma il Monza non molla presa: il punto

Al di là del pacchetto avanzato, la settimana è stata alquanto proficua dal punto di vista degli arrivi. Ufficializzato il ritorno di Matteo Pessina, dalle parti di Monzello è arrivato anche Samuele Birindelli dopo un tira e molla con il Pisa. E i prossimi sette giorni potrebbero infuocare ancor di più il mercato: dallo Shakhtar è in arrivo Marlon mentre Galliani e Antonelli contano di chiudere almeno un attaccante.

Pinamonti al momento resta un rebus difficile da decifrare, con l'Atalanta che continua a premere. L'accordo col giocatore ancora non c'è stato, prima sarà necessario sciogliere il nodo con l'Inter: i nerazzurri vorrebbero cedere il classe '99, ma Marotta vuole ricevere le giuste rassicurazioni per evitare di perdere definitivamente il giocatore, considerato anche come potenziale vice Lukaku (in caso di addio di Dzeko). L'alternativa si chiama Petagna: nei prossimi giorni il Condor tenterà l'assalto definitivo per convincere almeno un elemento a vestire la maglia biancorossa.

Icardi sarà il colpo del Condor Galliani?

Il colpo però resta lì, nell'aria. E a confermarlo è stato lo stesso amministratore delegato durante la presentazione del nuovo main sponsor: "Icardi e Dzeko? Inutile smentire le voci di mercato, non ci sentiamo offesi quando sentiamo questi nomi affiancati a noi, ma non abbiamo fatto un pensiero su nessuno". Anche se la battuta finale - "Parigi è più glamour di Sarajevo" - fa sognare tutti i tifosi in vista di un calciomercato che in fin dei conti è appena cominciato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile