Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

Monza, ecco Pessina: "La fascia dà grandi stimoli. Il ritorno? Lo volevamo tutti"

TMW - Monza, ecco Pessina: "La fascia dà grandi stimoli. Il ritorno? Lo volevamo tutti"
mercoledì 6 luglio 2022, 17:45Serie A
di Simone Lorini
fonte da Milano, Ivan Cardia

Matteo Pessina, nuovo capitano del Monza, ha parlato dallo spazio Lenovo, dove oggi ha firmato il contratto con la sua nuova/vecchia squadra. Queste le parole raccolte dal nostro inviato: "Ha già detto quasi tutto il dottor Galliani: è una cosa che volevamo tutti, io, la società e i tifosi. Per chi ha fatto dieci anni nel Monza, poter tornare e giocare la Serie A con questa maglia è davvero stimolante".

Che effetto fa indossare la fascia al braccio?
"Forse non la indosso da quando giocavo al Monza da ragazzino, è una cosa che ho accettato e che voglio mettere in campo. Voglio portare questo spirito, da monzese, in Serie A".

Quali sono i vostri obiettivi?
"L'obiettivo è fare il meglio possibile e adeguarsi alla categoria: il primo obiettivo è la salvezza, poi si vedrà".

Che cosa pensi di poter dare al Monza?
"Sono ancora abbastanza giovane ma dei campionati ne ho fatti con Verona e Atalanta, penso di poter dare la mia esperienza. Da domani inizierò a lavorare coi miei compagni, ho già sentito il mister. Tanti amici che vanno in curva a Monza mi hanno già scritto, sarà bello giocare per la squadra della mia città".