Napoli, due acquisti sono ormai in pugno. Ma prima va snellito l'organico
Prima il difensore centrale, poi gli altri innesti. Il Napoli ha definito le proprie priorità per questa fase del mercato, ma la dirigenza continua a portare avanti anche diverse operazioni parallele. Tra queste ci sono i nomi di Costantino Favasuli ed Exequiel Zeballos, due profili che il club segue da tempo e che potrebbero diventare azzurri nelle prossime settimane.
Favasuli resta in pole per la fascia destra
Il classe 2004 del Catanzaro continua a essere il favorito per rinforzare la corsia destra. Il suo status di Under rappresenta un ulteriore vantaggio nella costruzione della rosa e, secondo le ultime indiscrezioni, l'intesa tra le parti potrebbe essere raggiunta in qualsiasi momento. Al momento, però, il Napoli preferisce non affondare il colpo, concentrando le proprie attenzioni sulle operazioni in uscita.
Zeballos aspetta il via libera
Situazione simile anche per Exequiel Zeballos. L'accordo con l'attaccante argentino è stato raggiunto da tempo, mentre con il Boca Juniors resta soltanto da definire gli ultimi dettagli di un'operazione che dovrebbe chiudersi intorno agli 8-9 milioni di euro. Il classe 2002, in scadenza di contratto con il club argentino, è pronto a trasferirsi in Italia, ma anche in questo caso il Napoli aspetta prima di completare l'investimento. La linea tracciata dalla società è chiara fin dall'inizio del mercato: prima ridurre il numero dei giocatori in rosa, poi completare gli ultimi innesti richiesti da Massimiliano Allegri. A riportarlo è il Corriere dello Sport.






