Napoli, Cajuste verso la cessione: due soluzioni in Serie A, viva anche l'ipotesi estero
Il Napoli è al lavoro per modellare la rosa in funzione delle richieste di Antonio Conte. Servono ancora degli innesti, a cui fanno da contraltare delle possibili operazioni uscita che riguardano qualche esubero. Tra questi figura Jens Cajuste, reduce da un'annata in azzurro con 35 presenze tra tutte le competizioni e non ritenuto centrale nello scacchiere del tecnico salentino.
Per lui si profila dunque un addio alla maglia azzurra e, stando a quello che riporta l'edizione napoletana di La Repubblica, la dirigenza partenopea non prende in considerazione l'idea del prestito perché vuole provare a monetizzare con una cessione a titolo definitivo. In Serie A lo svedese ha degli estimatori, con Fiorentina e Genoa che hanno chiesto informazioni. Il Napoli, però, attende una proposta dall’estero cui sta lavorando l’entourage di Cajuste: le prossime ore potranno essere decisive per concretizzare l’addio.
nel momento in cui questa cessione diventerà realtà, la compagine azzurra potrà far partire l'assalto a Gilmour del Brighton. Il 23enne scozzese è una precisa richiesta di Conte, portando con il suo arrivo muscoli e intelligenza tattica al centrocampo partenopeo. Proposti 10 milioni, ma non bastano. Il Napoli può alzare l'offerta, a maggior ragione se dovesse riuscire a portare a termine la vendita di Cajuste.