Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, è una corsa inarrestabile: la coppia Kvara-Osi la più letale d'Europa

Napoli, è una corsa inarrestabile: la coppia Kvara-Osi la più letale d'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 febbraio 2023, 07:45Serie A
di Antonio Gaito

Prosegue la marcia trionfale del Napoli che non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Anche lo Spezia resiste al massimo un tempo, dando tutto e disputando anche una buona prova, prima di crollare nella ripresa dopo il primo episodio sfavorevole. Il Napoli in questo momento ha troppe soluzioni per chiunque e ogni avversario sembra non avere scampo al di là del suo atteggiamento tattico, soffrendo la velocità dell'attacco in profondità (come dopo l'1-0) appena gli spazi si aprono, ma anche l'inventiva di Kvaratskhelia e la forza d'urto di Osimhen in area a difesa schierata e col blocco basso.

Osimhen non si ferma
Partiamo dal nigeriano che aggiunge altri due gol al suo bottino e sale a quota 16: incredibile lo stacco del 2-0, credendoci su un pallone che sembrava facile preda del portiere, mentre solo da spingere in porta il tris su assist di Kvara. Nei cinque campionati top d'Europa ha davanti soltanto Haaland (25) mentre Kane ormai è nel mirino per i gol di testa. Numeri che in passato hanno avuto soltanto Cavani e Higuain, anche se in un a fase diversa della loro carriera, e per questo il nigeriano ha indubbiamente davanti una carriera stellare.

La coppia stellare
Con Kvaratskhelia l'intesa è naturale e incredibilmente letale. Se Osimhen è entrato in 19 gol del Napoli (16 reti e 3 assist), il georgiano risponde con ben 17 partecipazioni da esterno (8 reti e 9 assist). Numeri incredibili che lasciano ben sperare persino in ottica Champions, anche perchè solo il City può presentare una coppia di questa portata (ma dove i meriti sono prevalentemente di Haaland). Ed anche il rigore trasformato contro lo Spezia non è così banale per una squadra che in questa stagione ha faticato non poco a trovare un tiratore affidabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile