Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Napoli, il coreano Kim Min-Jae primo nome per il dopo Koulibaly. Acerbi una delle alternative

Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
giovedì 14 luglio 2022, 10:00Serie A
14.07.2022 10:00Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con Koulibaly che ha deciso di passare dall'azzurro del Napoli al blu del Chelsea, il club partenopeo dovrà reperire sul mercato un nuovo centrale difensivo che completi il reparto di Luciano Spalletti. L'ex Genoa Ostigard, infatti, non basta e per questo sono stati fatti dei sondaggi per Francesco Acerbi, classe 1988 della Lazio in rotta con l'ambienta capitolino, ma non solo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, il primo nome sulla lista del ds Cristiano Giuntoli è Kim Min-Jae, 25enne coreano del Fenerbahce.

LE CIFRE - Il giocatore ha una clausola rescissoria da 20 milioni di euro, ma il Napoli vorrebbe arrivare a pagare il suo cartellino al massimo 15. Operazione, dunque, complessa sulla quale sono all'opera gli stessi emissari che aiutarono il club di Aurelio De Laurentiis a strappare al medesimo club turco Eljif Elmas.

LE ALTERNATIVE - Detto di Acerbi, ci sono però anche altri nomi alternativi al calciatore coreano. Fra questi c'è l'argentino del Feyenoord Marcos Senesi, così come Maxence Lacroix, classe 2000 del Wolfsburg.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile