Napoli-Inter incendiata, la moviola di Calvarese: "Non c'è fallo su Di Lorenzo-Mkhitaryan"
 TUTTO mercato WEB
TUTTO mercato WEBNapoli-Inter finisce in archivio, ma la sfida del Maradona ha infiammato le polemiche, sia durante i novanta minuti che nel post-partita, con le frecciate a distanza fra il presidente nerazzurro, Giuseppe Marotta, ed il tecnico dei partenopei, Antonio Conte.
Dalle colonne di Tuttosport oggi in edicola l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha fatto notare: "Rocchi si era preso un rischio, designando Mariani per Napoli-Inter dopo il precedente polemico dell’anno scorso a San Siro. La partita del Maradona si rivela molto complessa e ricca di episodi".
Uno su tutti, il rigore che ha aperto il match, siglato da Kevin De Bruyne: "Di Lorenzo è in vantaggio, entra in area e sposta la gamba sinistra sulla traiettoria di corsa di Mkhitaryan, cercando e trovando un contatto che a mio avviso non è falloso", scrive.
"Mariani giudica bene dal campo ma viene poi richiamato dall’assistente Bindoni e concede il rigore; a sbagliare è anche il Var Marini, che non richiama l’arbitro all’Ofr. Netto invece il rigore per l’Inter per un fallo di mano di Buongiorno: il difensore vuole opporsi a un colpo di testa di Lautaro, e lo fa con il braccio sinistro largo, impattando il pallone col gomito", aggiunge.




































































